• Programmatic
  • Engage conference

23/09/2022
di Alessandra La Rosa

Refine Direct si rafforza nel performance marketing omnicanale grazie all’incorporazione di Qualify Direct

Uniti risorse e team. La Ceo di Qualify Direct Giulia Migliavada ricoprirà il ruolo di COO della nuova realtà

Francesco Rizzardi e Giulia Migliavada di Refine Direct

Francesco Rizzardi e Giulia Migliavada di Refine Direct

Refine Direct cresce e dà vita a un hub di innovazione nel campo del performance marketing omnicanale. Questo il risultato dell’operazione annunciata da Connetty – holding industriale in campo marketing digitale e new media – che prevede la fusione per incorporazione di Qualify Direct in Refine Direct, entrambe controllate dal gruppo.   

La fusione permetterà di integrare l’offerta relativa al branded content & performance marketing finalizzato alla generazione di lead qualificate di Qualify Direct con la piattaforma di marketing automation di Refine Direct (Performance Marketing Multichannel), creando maggiori sinergie tra le diverse soluzioni, semplificando il go-to-market, e garantendo al mercato un’offerta capace di abbracciare tutte le soluzioni tecnologiche di performance marketing.


Leggi anche: CONNETTY INVESTE IN 247PRODUCTION E SBARCA NEL CONTENT ENTERTAINMENT


La piattaforma Performance Marketing Multichannel di Refine Direct raggruppa tutte le funzionalità lanciate nel corso degli anni dalla società all’interno di una unica console (e-mail marketing, sms marketing, canali social, search, display, chatbot conversazionali, native e branded content) e permette di monitorare ed ottimizzare a livello centralizzato tutti i canali attivabili per le campagne di performance marketing.

Il progetto prevede, inoltre, il potenziamento del team di Refine Direct, che potrà contare ora in modo permanente sul know-how in tema di digital marketing di un ventaglio di professionisti provenienti da Qualify Direct, tra cui la Ceo Giulia Migliavada che ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer della nuova Refine Direct.  

“L’operazione che abbiamo annunciato oggi rappresenta una notizia significativa per il mercato del Marketing-Tech, ma anche un traguardo importante per l’intera holding Connetty, poiché permette a Refine Direct di evolvere ulteriormente il proprio posizionamento competitivo e di diventare una realtà che non ha precedenti nello scenario italiano in termini di capacità di innovazione, completezza dell’offerta, efficacia operativa, e garanzia di risultato per le campagne di performance marketing su ogni tipologia di canale”, ha commentato Francesco Rizzardi, CSO e Partner di Connetty e Co-Founder di Refine Direct.


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE TORNA IN PRESENZA! COME PARTECIPARE ALL’EVENTO DEL 12 OTTOBRE


Come risultato della fusione, Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, già fondatori di SOSTariffe, hanno venduto le proprie partecipazioni in Qualify Direct – società che hanno contribuito a fondare – ma rimarranno al fianco di Refine Direct in qualità di partner con un rapporto di collaborazione dopo aver ceduto le quote a Connetty.

L’operazione è stata finalizzata con il supporto di Lorenzo Cocco in qualità di advisor finanziario.       

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI