• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2022
di Simone Freddi

Connetty investe in 247Production e sbarca nel content entertainment

Nuova operazione di mercato: la holding fondata da Alberto Zilli entrerà con il 45% nel capitale della società di produzioni creata da Nicola Bertona e dal duo comico dei PanPers

Da sinistra: Alberto Zilli e Nicola Bertona

Da sinistra: Alberto Zilli e Nicola Bertona

Pochi giorni dopo l’annuncio dell’integrazione della controllata Broadbandy in AdPlay Media Holding, Connetty firma una nuova operazione di mercato: la società fondata da Alberto Zilli con i fratelli Samuel e Stefano e Francesco Rizzardi entrerà infatti con una quota di maggioranza pari al 45% del capitale nella società di produzione 247Production di Nicola Bertona e del duo comico PanPers, investendo nel settore del content entertainment.

Cosa fa 247Production

Operando nella creazione di contenuti video e format pubblicitari per il web, 247Production gestisce progettualità digitale sia per talent e creator - quali Max Angioni, Giovanni Muciaccia, I PanPers, per citarne solo alcuni - sia per famose community italiane come Tml Planet e Insanity Page. La società offre soluzioni strategiche digitali sulle principali piattaforme social che vanno dall'ideazione, all'amplificazione, all’analisi dei risultati e crea contenuti digitali in grado di raggiungere utenti profilati.

L’operazione prevede un aumento di capitale e un acquisto del 45% delle quote di 247Production da parte di Connetty, che subentrerà nel nuovo board. Il restante capitale sociale di 247Production rimarrà distribuito tra i founder Nicola Bertona - che continuerà a guidare la società - e il duo comico PanPers, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino.

Obiettivo, crescere nel Content Etertainment 

“Siamo particolarmente soddisfatti di diventare soci di una realtà come 247Production, connotata da diverse componenti quali autorale, artistica, di produzione”, ha dichiarato Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty. “Questa nuova acquisizione ci consente, inoltre, di accrescere la nostra offerta e di confermare il nostro ruolo di acceleratore di crescita anche in un settore in forte sviluppo come quello del brand entertainment: qualità dei contenuti, soluzioni dedicate volte alle performance, multimedia adv entertainment”. 


Leggi anche: CONNETTY, I NUMERI DEL 2021


Facendo leva sulla pluriennale esperienza del proprio management nel marketing digitale, Connetty lavorerà insieme al team di 247Production per sviluppare le attività di digital advertising, con particolare focus sull’ambito del contextual marketing. L’obiettivo è quello di sviluppare il nuovo hub digitale di riferimento nel settore del content entertainment in Italia.

Creatività e performance

L’ingresso di Connetty in 247Production contribuisce fortemente a rafforzare il nostro perimetro di azione della digital adv, con particolare focus sulle nostre attività di contextual marketing”, ha commentato Nicola Bertona, co-founder e ceo di 247Production. “In particolare, supportati da un team eterogeneo e diversificato come quello di Connetty, miriamo a sviluppare un Hub digitale distintivo per creare sinergie di prodotto volte a massimizzare sempre di più la crossmedialità dei messaggi, la qualità dei contenuti d’intrattenimento adv e l’efficacia in performance delle attività digitali per i brand”.

Con l'acquisizione della quota di maggioranza di 247Production, Connetty amplia ulteriormente il portafoglio di partecipate, che attualmente comprende Refine Direct, Qualify Direct, Broadbandy (che si è unita con Adplay), 247Production. A queste si aggiunge una partecipazione indiretta nella software house Techwave.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI