04/02/2021
di Cosimo Vestito

Rebold Antevenio Italia attua il rebranding, si riorganizza e rafforza l'offerta

L'operazione prevede il potenziamento delle unit esistenti e del team e la nascita dell'area Rebold Marketing & Communication

Il nuovo logo di Rebold Antevenio

Rebold Antevenio Italia, l’agenzia italiana dell’omonimo network internazionale spagnolo con sedi in Europa, Stati Uniti e America del Sud, ha appena concluso un importante processo di riorganizzazione interna che prevede, tra le altre cose, un rafforzamento dei team e dei servizi offerti. Si tratta di un’operazione di riallineamento sull’onda della fusione che a fine 2020 ha portato all'integrazione e ridefinizione delle due agenzie Rebold e Antevenio - e a un conseguente rebranding - concentrando competenze e creatività in un'unica direzione al fine di valorizzare l'offerta digital.

“In linea con le altre agenzie del Gruppo, anche noi abbiamo assimilato e fatto nostre le novità introdotte lo scorso dicembre dal nostro head quarter – spiega il Ceo dell’agenzia italiana Alessandro Volpi - il percorso intrapreso a fine 2020 non solo ha condotto a un cambiamento della brand identity individuato nel nuovo marchio Rebold Antevenio, ma ha portato a dividere e a riorganizzare le diverse Unit e le anime delle due agenzie”.

Alessandro Volpi, Ceo di Rebold Antevenio Italia

La nuova configurazione della società

Nella nuova configurazione, Antevenio, che in precedenza era il contenitore di tutti i servizi, si trasforma nella Unit Publishing con focus sulle attività di database building, DEM , SMS e cessione dati, e sarà guidata da Erika MontaniRebold Marketing & Communication, di cui Valeria Gennari è la responsabile, diventa invece il punto di riferimento dei clienti a livello di agenzia, dedicandosi alle attività di marketing e comunicazione su tutti i touchpoint digital. Attività che spaziano dalla consulenza strategica all’ideazione di piani di marketing, dal social & content production al digital advertising, sino alla data analysis e all’esport e gaming.

Se ad integrazione dell'ecosistema Publishing proprietario viene confermata la rete di affiliati e partner di cui è responsabile Chiara Trinchera, la nuova Unit guidata da Gennari lavora in sinergia con il team creativo, di cui Lilla Catalano è l'art director.


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Si rafforzano anche le Unit dedicate al mondo delle tecnologie che fanno leva su tool di marketing automation, CRM, data analysis, content e marketplace, mentre l'Area Sales avrà un focus sempre più forte verso clienti diretti e centri media con una vision trasversale su tutte le Business Unit. Viene infine confermata la Unit Finance sotto la responsabilità di Marco Malinverni.

Il team e il portafoglio clienti di Rebold Antevenio

Rebold Antevenio Italia può contare su un team di 30 persone, con competenze sempre in evoluzione e trasversali, a cui in questi giorni si è nuovamente unita Alice Zucchelli, COO, di ritorno dalla maternità, e su un consolidato portfolio clienti formato da oltre 50 aziende, la maggior parte delle quali provengono dal mondo Finance, Education, Food&Beverage, Entertainment, Fundraising e Telco.

“Attraverso questo processo di riorganizzazione interna - conclude Volpi – abbiamo voluto costruire un team sempre più focalizzato sulle challenge di business dei clienti, per sviluppare soluzioni, tecnologie e progetti multidisciplinari che diventino esperienze d'impatto. Ci siamo dotati di un’anima più consulenziale, sempre in evoluzione, al passo coi tempi veloci del digital e in linea con le realtà di agenzia del nostro mercato”.

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