Sono quattro le agenzie ammesse al bando di gara pubblicato da Cassa Depositi e Prestiti per l'affidamento di servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio degli spazi pubblicitari di una nuova campagna.
Si tratta di Zenith, denstuX, Digital Angels e Mindshare, mentre Consorzio Reply Public Sector non è stato ammesso.
Il valore dell’appalto è pari a 4,2 milioni di euro Iva esclusa, per la durata di un anno, senza la possibilità di rinnovo.
Leggi anche: CDP PUBBLICA TRE BANDI DI GARA PER LA COMUNICAZIONE E GLI EVENTI
Il nuovo bando non ha nulla a che vedere con la gara avviata lo scorso anno sempre da CDP per il media pubblicitario e vinta poi a inizio 2023 da Zenith.
L’ammontare complessivo del nuovo appalto sarà così ripartito: 40.000 euro saranno destinati alla gestione dei servizi, 4,16 milioni saranno il plafond a disposizione della committente, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media, inclusi i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali. Tali costi, spiega il capitolato, sono pari al 2,5% del relativo budget media; a tal proposito il concorrente dovrà esprimere un ribasso rispetto alla fee del 2,5%.
La campagna pubblicitaria sarà lanciata a sostegno di una potenziale emissione di un titolo retail, per promuovere la conoscenza dell’iniziativa presso il pubblico e stimolare l’interesse del target e favorire l’acquisto/sottoscrizione del prodotto. La campagna valorizzerà gli impieghi della raccolta, lanciando l’emissione del titolo in due fasi: la prima anticiperà l’emissione del titolo, con indicazione del periodo di apertura e dei canali di adesione; la seconda inviterà alla sottoscrizione indicando le caratteristiche finanziarie del prodotto.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
L'agenzia scelta svolgerà tutte le attività connesse alla pianificazione e acquisto degli spazi e al monitoraggio delle performance della campagna pubblicitaria, su canali off e on line, tra cui stampa, tv, radio, OOH, testate digitali, piattaforme digital e social media.