PwC ha annunciato a livello globale il rebranding. Al centro del nuovo posizionamento, che prende vita attraverso un’identità visiva completamente rinnovata, un tono di voce più definito e la nuova campagna internazionale “So You Can”, firmata da FutureBrand e McCann, c’è l’idea che PwC aiuti i clienti a costruire, sostenere e accelerare la loro crescita. Il nuovo posizionamento.
Il media plan prevede una forte presenza Out of Home in aeroporti internazionali e hub di trasporto, stampa globale e nazionale, canali digitali nei mercati chiave e partnership mediatiche di rilievo. Non mancano attivazioni digitali innovative, come Connected TV ed esperienze basate su intelligenza artificiale, pensate per intercettare il pubblico nei momenti di massima attenzione.
“Stiamo evolvendo un aspetto fondamentale della nostra identità: il brand”, spiega Antonia Wade, Global Chief Marketing Officer di PwC. “In uno scenario in rapido cambiamento, i nostri clienti hanno bisogno di partner che li aiutino a costruire e accelerare la loro crescita. Questo è il ruolo che vogliamo interpretare con maggiore chiarezza, anche a livello comunicativo".
Il cuore del rebranding è il concetto di momentum: PwC vuole essere il partner in grado di aiutare aziende e organizzazioni a costruire, sostenere e accelerare il proprio slancio competitivo. Tra le novità visive spicca un logo aggiornato che integra il nuovo “momentum mark”, l’introduzione dell’arancione come colore distintivo e un rinnovato stile fotografico. Oltre agli elementi visivi, è stata introdotta una nuova identità verbale con un tono di voce chiaro, basato sui nuovi tratti del brand: audacia, collaborazione e ottimismo.
“Il nostro nuovo brand incarna la continua evoluzione di PwC come realtà innovativa e strategica”, commenta Patrick Yeo, Markets Leader di PwC Singapore. “Ci posizioniamo sempre di più come advisor in grado di aiutare i clienti a pensare e agire in anticipo rispetto ai competitor, attraverso una combinazione unica di insight, tecnologia e know-how settoriale”.