Paola Nannelli, Executive Director Pulse Advertising Italia
A seguito della vittoria di una gara, Pulse Advertising si è aggiudicata l’incarico per le campagne natalizie di influencer marketing a supporto dei giochi da tavolo RisiKo! e Scarabeo prodotti da Spin Master, azienda specializzata nel settore toys & entertainment.
Per le campagne di Natale 2021 di RisiKo! e Scarabeo, Pulse farà incontrare generazioni diverse grazie alla forza comunicativa degli influencer e farà riflettere sul potere delle parole grazie all’edutainment.
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“Questa nuova sfida creativa – commenta Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia – ci dà la possibilità di attivare una squadra di influencer davvero particolare con l’obiettivo, tutt’altro che facile, di far incontrare e dialogare generazioni diverse e far riflettere su un argomento delicato e importante specialmente nel mondo dei social, come il potere delle parole e l’importanza di conoscere e imparare.”
“Nelle idee creative di Pulse – commenta Edgardo Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia - abbiamo trovato la risposta ai nostri obiettivi di comunicazione di RisiKo! e Scarabeo. Da quando abbiamo acquisito questi due brand storici, ci siamo focalizzati sulla difficile strada di riconnettere RisiKo! alle nuove generazioni e di lavorare su aspetti valoriali con Scarabeo, come quello del potere delle parole e sensibilizzare al corretto uso delle stesse. I risultati finora sono stati soddisfacenti e ci spingono a continuare in questa direzione cercando ogni anno di evolvere nelle idee creative e nella strategia media”.
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Le campagne di influencer marketing di Risiko! e Scarabeo per il Natale 2021
É Maurizio Merluzzo, attore, doppiatore e storico YouTuber Italiano (il suo canale YT conta oltre oltre 1 milione di iscritti) l’ambassador della campagna “Master of RisiKo!”, insieme ai talentuosi content creators di DefHouse. Maurizio Merluzzo si recherà alla DefHouse e preparerà i TikTokers per una sfida all’ultimo carro armato per decretare il nuovo “Master of RisiKo!”. Non si tratta solo un incontro tra giocatori di età diverse, ma anche un momento di condivisione e confronto tra diverse generazioni di content creators. La strategia multipiattaforma ideata da Pulse Advertising vede attivate tutte le principali piattaforme social quali Instragram, YouTube, TikTok e Twitch.
Per la campagna social di Scarabeo, il famoso gioco di parole amato da bambini ed adulti, Pulse Advertising ha creato una squadra di 6 “Family influencer” per promuovere il concept #LeParoleContano. Tra questi si metteranno in gioco Katia Pedrotti @misskatia e la sua famiglia, Angelo Pisani @angelorpisani con un amico, Wilma Facchinetti @ladyfacchinetti e la sua famiglia, Hayan e Luciano con la sua @digitalmodernfamily. Scarabeo e Pulse hanno selezionato una serie di termini italiani complessi, e al contempo meravigliosi, e chiederanno agli influencer di spiegarli a chi ancora non li conosce bene, i propri figli, tra dubbi, confusione e divertenti malintesi.