• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Alessandra La Rosa

Publicis Groupe si rafforza nel marketing sportivo con l’acquisizione di un’agenzia americana

Si tratta di Adopt, fondata nel 2021 da due ex dirigenti di Nike insieme al procuratore sportivo Rich Paul

publicis-groupe.png

Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Adopt, agenzia americana di marketing sportivo co-fondata nel 2021 dagli ex dirigenti di Nike David Creech e Josh Moore, insieme al procuratore sportivo Rich Paul, agente di LeBron James.

Adopt, si legge in una nota, è specializzata nell’aiutare i marketer a modernizzare brand strategy, design e identità del marchio, oltre allo sviluppo dei prodotti, offrendo esperienze e soluzioni che possano costruire connessioni autentiche e rilevanti e un impatto a lunga durata con i consumatori di oggi. Il lavoro dell’agenzia, prosegue la nota, è stato ampiamente riconosciuto da brand globali di alto profilo e da alcuni dei più influenti atleti e talenti del mondo. 

Adopt entrerà a far parte di Publicis Connected Media - la unit di Publicis Groupe che comprende le agenzie di digital experience, Epsilon (martech), Influential (influencer marketing), PMX Agency (investimenti) e Publicis Media - rafforzandone le capacità in termini di media, dati, digital, commerce, CRM e influencer. Continuerà ad essere guidata da Creech e Moore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI