Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Adopt, agenzia americana di marketing sportivo co-fondata nel 2021 dagli ex dirigenti di Nike David Creech e Josh Moore, insieme al procuratore sportivo Rich Paul, agente di LeBron James.
Adopt, si legge in una nota, è specializzata nell’aiutare i marketer a modernizzare brand strategy, design e identità del marchio, oltre allo sviluppo dei prodotti, offrendo esperienze e soluzioni che possano costruire connessioni autentiche e rilevanti e un impatto a lunga durata con i consumatori di oggi. Il lavoro dell’agenzia, prosegue la nota, è stato ampiamente riconosciuto da brand globali di alto profilo e da alcuni dei più influenti atleti e talenti del mondo.
Adopt entrerà a far parte di Publicis Connected Media - la unit di Publicis Groupe che comprende le agenzie di digital experience, Epsilon (martech), Influential (influencer marketing), PMX Agency (investimenti) e Publicis Media - rafforzandone le capacità in termini di media, dati, digital, commerce, CRM e influencer. Continuerà ad essere guidata da Creech e Moore.