Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Mars United Commerce, una grande compagnia indipendente attiva nelle soluzioni di commerce marketing a livello internazionale. Con oltre 1.000 dipendenti in 14 hub globali, Mars è specializzata nell’ottimizzazione della shopper experience per oltre 100 grandi brand, grazie a soluzioni proprietarie di consulenza retail, media commerce e shopper intelligence.
“Fondata 50 anni fa, Mars è riconosciuta per la sua capacità innovativa e per una profonda comprensione dei comportamenti dei consumatori”, si legge in una nota stampa. Sotto la guida del Ceo Rob Rivenburgh, Mars ha sviluppato piattaforme e tecnologie distintive che consentiranno a Publicis di ampliare ulteriormente le proprie capacità di commerce, fornendo una soluzione connessa che supporta i brand lungo l’intero percorso del consumatore, dalle strategie di marketing alla vendita finale, sia online che offline.
L’integrazione di Mars consentirà a Publicis Groupe di operare a 360 gradi nel percorso d’acquisto, in particolare combinando i dati di prima parte di Epsilon con le informazioni proprietarie di Mars sui comportamenti dei consumatori. In questo modo, i brand potranno pianificare strategie personalizzate e ottimizzare le campagne sui punti vendita fisici e digitali.
“Questa acquisizione rafforza la nostra capacità di fornire soluzioni di commerce end-to-end, permettendo ai nostri clienti di migliorare la propria performance sia online che offline,” ha dichiarato Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Groupe. “Con l’acquisizione di Mars, siamo unici nel poter aiutare i brand a comprendere i loro clienti attuali e futuri, connettendo queste conoscenze ai nuovi canali media più performanti, come Connected TV, Commerce e Creators, mantenendo il controllo sulle relazioni con i clienti e garantendo trasparenza sugli investimenti e sui risultati”.
Questa operazione si inserisce nella strategia di Publicis Groupe, che mira a creare
soluzioni di marketing sempre più integrate e connesse, capaci di influenzare ogni fase del processo di acquisto tra canali fisici e digitali.