• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2024
di Andrea Salvadori

Pubblicità: Digital Angels, H&S con Dlvbbdo e Mindshare in gara per la campagna “Turismo delle radici”

L’incarico messo in palio dal MAECI riguarda ideazione, produzione, pianificazione, acquisto e controllo. Il contratto ha un valore di oltre 1,5 milioni di euro per 18 mesi

turismo radici.png

Sono tre le agenzie, secondo quanto ricostruito da Engage, rimaste in gara per l’ideazione e produzione della campagna pubblicitaria, la pianificazione, l’acquisto e il controllo degli spazi media, per l’attuazione del progetto “Il turismo delle radici - Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”. 

Il bando è stato pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e mette in palio un contratto del valore, Iva esclusa, di 1.558.196,72 euro per 18 mesi senza la possibilità di rinnovo. 

In lizza sono rimaste Digital AngelsHeart & Science con Dlvbbdo e Mindshare, mentre 10 agenzie sono state escluse nel corso della procedura.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


L’obiettivo del progetto è quello di incrementare la visibilità ed il prestigio di "Turismo delle Radici", per attirare il pubblico degli italo-discendenti e sensibilizzare le comunità di italiani in Italia e all’estero.

Il “Turismo delle Radici” è un’offerta turistica strutturata attraverso appropriate strategie di comunicazione, che coniuga alla proposta di beni e servizi del terzo settore (alloggi, eno-gastronomia, visite guidate) la conoscenza della storia familiare e della cultura d’origine degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti che sono stimati in un bacino di utenza che sfiora gli 80 milioni di persone.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI