Matteo Tarolli, ceo di Starcom
Semaforo verde da parte di Apt Servizi all’aggiudicazione a Starcom del bando di gara da 45 milioni di euro per la gestione dei servizi di pianificazione e acquisto spazi per le campagne pubblicitarie della Regione Emilia-Romagna.
La commissione di gara ha approvato le spiegazioni fornite dall'agenzia media di Publicis Groupe riguardo alla sua proposta economica, inizialmente considerata “anomala” in alcune voci. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ha verificato che le spiegazioni fornite da Starcom sono sufficienti per considerare l'offerta del concorrente “congrua e sostenibile”, come si legge nel relativo verbale di verifica.
Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME NEWS SULLE GARE
Il RUP ha quindi formulato la proposta di aggiudicazione a favore di Starcom, che in classifica aveva ottenuto il migliore punteggio complessivo tra offerta tecnica ed economica, sopravanzando l’altro concorrente PHD.
Sarà dunque l'agenzia diretta da Matteo Tarolli a occuparsi, per i prossimi tre anni, dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio della pubblicità su mezzi offline e online per le campagne dell’Emilia-Romagna. L’incarico riguarda sia il mercato italiano che i paesi esteri individuati annualmente dalla regione tramite Apt Servizi. Sebbene il valore a base d’asta del contratto, stabilito dalla gara organizzata dalla società in-house della Regione Emilia-Romagna, sia di 45 milioni di euro al netto dell'IVA, considerando tutte le opzioni e i possibili rinnovi, il valore totale dell'appalto potrebbe arrivare fino a 81,6 milioni di euro. A vincere la precedente gara era stata Carat.