24/08/2022
di Francesco Leone

Pomilio Blumm, fatturato in crescita e nuovi incarichi nel 2022

In Italia l'agenzia si aggiudica il bando per l'innovazione in Puglia, mentre all'estero prosegue il mandato con l'EFSA

Pomilio Blumm, agenzia di comunicazione istituzionale, ha riunito i principali partner internazionali nel summit dell'Ultra European Network (la prima rete di comunicazione globale con sede in Europa fondata proprio dall'agenzia nel 2005). L'incontro ha rappresentato un'occasione utile per fare il punto sulle prossime sfide che vedranno l'azienda protagonista a livello globale e dibattere sulle strategie da adottare per il futuro del network

Nell’ultimo bilancio (relativo al 2021), Pomilio Blumm ha registrato il raddoppio del fatturato ad oltre 46 milioni di euro e degli utili. Inoltre, le prospettive per il 2022 prevedono un’ulteriore espansione con un aumento del 50% del giro d'affari.

Le recenti aperture di nuovi uffici a Vienna, Washington e Bruxelles sono un chiaro segnale della volontà del gruppo guidato da Franco Pomilio di voler crescere a livello internazionale. 

Pomilio Blumm si è tra l'altro aggiudicata per la terza volta il contratto con l'agenzia della UE che si occupa della sicurezza alimentare (EFSA) per l'organizzazione di eventi fisici, ibridi e virtuali, con un contratto quadro di 5.000.000 di euro.

In ambito italiano, un'ulteriore conferma è giunta dalla Regione Puglia: tramite il bando InnovaPuglia: Pomilio Blumm ha ottenuto l'incarico sui servizi di comunicazione ed organizzazione eventi per gli enti e le amministrazioni pubbliche territoriali con accordo che vede, tra i servizi principali, l'ideazione esecutiva e pianificazione di campagne istituzionali ed eventi, analisi risultati e follow up, nonché la progettazione e gestione di campagne di web marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI