Play Italy ha scelto il team dinamico di Leviathan per lavorare sulla costruzione del brand a 360 gradi. Grazie a riunioni collaborative con gli stakeholder, l’agenzia ha definito un’analisi di mercato per stabilire la brand positioning e le USP, definendo la strategia di marketing a breve e lungo termine. Dalla consulenza nasce anche tutto la realizzazione visiva del brand, dallo sviluppo della brand identity alla progettazione della UX/UI della piattaforma digitale.
Leviathan ha creato da zero la brand identity di Play Italy, fondendo modernità e tradizione italiana, per esaltarne l'unicità, anche con un lavoro di sound branding. Ha inoltre costruito la UX/UI della piattaforma, creando un'interfaccia intuitiva che facilita ricerca e prenotazione, rendendo la navigazione fluida e ogni interazione un'anticipazione vera e propria del viaggio.
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Play italy nasce dalla volontà di quattro delle più grandi OTA italiane di rivolgersi direttamente a un mercato B2C, coscienti del loro know-how nel settore del turismo italiano e nella gestione del cliente. L’obiettivo è quello di offrire pacchetti turistici completi che esplorano l'Italia attraverso gli occhi di “Italian Experts”, promuovendo un'immersione totale nella cultura italiana con esperienze uniche e personalizzate.
Con un occhio di riguardo verso il mercato anglofono, in particolare gli Stati Uniti e il Regno Unito, Play Italy prevede di estendere la sua presenza a livello globale. La sinergia con Leviathan ha portato alla definizione di una strategia mirata, incentrata sulla valorizzazione del prodotto e sulla comunicazione di una proposta di valore distintiva e accattivante.