• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2020
di Rosa Guerrieri

Panama lancia il magazine Canàl: creatività e marketing da tutto il mondo

Il sito raccoglie notizie internazionali su branding, comunicazione e marketing, offrendo una rassegna di storie da tutto il mondo, anche dalle aree apparentemente più lontane

canal-panama.jpg

Con il claim “Ti porta idee dal mondo”, Panama lancia il magazine Canàl, un sito che raccoglie notizie internazionali su branding, comunicazione, marketing.

La mission della redazione è offrire una rassegna di storie da tutto il mondo, anche dalle aree apparentemente più lontane: Africa, Asia, Sud America. L’obiettivo è trovare case histories appassionanti, spingendosi oltre i tradizionali circuiti del settore.

“Il grosso della discussione su marketing e comunicazione è abbastanza autoreferenziale nel giro italiano. Parliamo molto dei nostri progetti e dei nostri premi, oppure parliamo per lo più di grandi campagne anglosassoni”, spiega Danilo Ausiello, Managing Partner di Panama. “Abbiamo pensato che allargare lo sguardo ad altri Paesi/contesti possa essere utile. Per scoprire altre cose e avere altre mappe”.

Il pubblico di Canàl sarà composto di addetti ai lavori, innanzitutto. Ma con un tono di voce divulgativo e informale, che sia accessibile anche ai target appena fuori. Quello dei curiosi o di chi passa per caso.

“Il criterio con cui le selezioniamo è nostro e parziale: sono storie che ci appassionano, il genere di storia che condivideremmo nelle nostre chat su Slack. Pensiamo che ciò che ci interessa possa interessare qualcun altro lì fuori”.

Una sezione speciale del sito sarà “Oblò”, che raccoglierà opinioni e commenti. Un’area slegata dal resto della linea editoriale, affidata ad esperti del settore e professionisti di altri campi. Uno spazio per riflettere sulla comunicazione di marca e i suoi mondi affini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI