La collaborazione tra OrtoRomi e Social Factor prende il via con il rilancio digitale di “OrtoRomi per la Scuola”
Social Factor inaugura una nuova collaborazione nel settore food & beverage, che nel 2021 la vedrà accanto alla Cooperativa Agricola OrtoRomi nel ruolo di partner strategico per tutte le attività di digital marketing.
La collaborazione prende il via con il rilancio digitale su scala nazionale del progetto educativo “OrtoRomi per la Scuola”.
Leggi anche: TUTTI I NEW BUSINESS DEL 2021
In seguito alla pandemia iniziata nel 2020, l’iniziativa partita nel 2019 su scala locale e ideata al fine di sensibilizzare i giovani studenti delle scuole primarie sui temi della sana alimentazione, del consumo consapevole e della sostenibilità, grazie al contributo dell’agenzia di comunicazione bolognese si rinnova attraverso lo sviluppo di una piattaforma di didattica online con proposte di contenuti digitali e interattivi, ponendosi così l’obiettivo di raggiungere i bambini e le bambine di tutta Italia, spiega la società in una nota.
Social Factor, in particolare, ha ideato e sviluppato il sito web del progetto, due video in motion graphic con protagonisti le mascotte Tina e Dino, che accompagneranno gli studenti in un viaggio ludico-formativo, e un videogioco fruibile online da qualsiasi device, che si pone l’obiettivo di far comprendere il valore di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.