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10/01/2023
di Andrea Di Domenico

OOH: Adriatica Pubblicità si rifà il look e punta verso nuovi traguardi

“Il tuo spazio. La tua voce”, con questo pay-off e con una nuova brand identity la società, con sede ad Ascoli Piceno e oltre 14 mila impianti in tutta Italia, svolta verso l’innovazione

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Adriatica Pubblicità, da oltre 40 anni protagonista nel settore dell’Out Of Home con più di 14 mila spazi in tutta Italia, si è rifatta il look. Con il payoff “Il tuo spazio. La tua voce” e una nuova brand identity, la società con sede a Ascoli Piceno svolta verso l’innovazione e incoraggia imprenditori e manager a tenere alta l’asticella della visibilità.

«Chi smette di fare pubblicità per risparmiare è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo», afferma Pietro Mastromonaco, Ceo e Amministratore Delegato della società, che oltre alla sede centrale di Ascoli Piceno ha altri uffici in Italia tra cui Milano e Bologna. «La citazione non è mia, l’autore infatti è Henry Ford, ma la sottoscrivo in pieno. Non mancano posizioni simili rispetto all'importanza di comunicare in tempo di crisi, per non perdere il vantaggio competitivo. In questo senso va anche il nostro rebranding, che riflette molti cambiamenti che Adriatica Pubblicità ha messo in atto e che vogliamo condividere con i nostri clienti storici e con chi ancora non ha avuto un’esperienza diretta con i nostri servizi».

Pietro Mastromonaco, Ceo di Adriatica Pubblicità

Nella foto: Pietro Mastromonaco

Adriatica Pubblicità: professionalità ed esperienza nell’OOH

Forte degli oltre 40 anni di storia, Adriatica Pubblicità ha maturato relazioni salde basate sull’esperienza e sulla professionalità, distinguendosi per l’eccellente supporto dato agli oltre tremila clienti con cui condivide e ha condiviso gli obiettivi.

Con il restyling (il cui lancio è stato accompagnato anche da un nuovo sito internet e da un video ufficiale, pubblicato qui sotto) il logo si è evoluto in un monogramma accogliendo un nuovo ed elegante blu, solidale con il verde acqua che da sempre caratterizza il brand di nel design e nelle colorazioni delle installazioni diffuse in tutta Italia. Una scelta che guida il messaggio di cambiamento intrapreso da Adriatica Pubblicità.

«Siamo sulla scena della comunicazione esterna da oltre quattro decenni - continua Pietro Mastromonaco - e tutto è cominciato grazie all’idea del Fondatore e attuale presidente Elio Mastromonaco. La solidità del nostro posizionamento nel territorio ha lasciato libertà e modo di far evolvere l’identità del brand, senza tradire la trasmissione dei nostri valori: innovazione, affidabilità, etica e supporto globale a chi ci sceglie per la sua comunicazione».

Sul territorio nazionale la presenza delle installazioni della concessionaria pubblicitaria è notevole. Citando i numeri principali, si contano infatti 10.000 impianti e oltre 14.000 spazi pubblicitari, di cui: 3000 cartelli stradali; 4.200 impianti segnaletici; 3.500 impianti di arredo urbano; 400 impianti di grande formato. Il tutto per una copertura che raggiunge i 200 comuni italiani.

Sul sito Adriaticapubblicita.it è possibile consultare una mappa interattiva per conoscere la posizione esatta delle installazioni, per selezionare la zona che meglio risponde all’esigenza del cliente. L’azienda offre lo studio del posizionamento ottimale rispetto alle esigenze di comunicazione del cliente e affianca gli stessi anche nella fase di ideazione e progettazione creativa laddove richiesto, con il suo Lab.

«La strategia vincente per imprese, grande distribuzione, retail e centri media è quella di dare spazio alla comunicazione - aggiunge Mastromonaco - non solo in senso metaforico ma anche in senso letterale e concreto. I brand possono prendersi il “loro spazio” e interagire con lo spazio abitato dalle persone. Individui che non sono solo su device e che nel quotidiano si muovono, osservano, recepiscono i messaggi che vengono offerti nel contesto “out of home”».

Dai ledwall al programmatic: spazio all’innovazione

Sono tante le soluzioni proposte da Adriatica Pubblicità, con carattere innovativo come il “People Mover” di Bologna o posizioni strategiche come l'aeroporto di Pescara oppure punti nevralgici ad alta densità di traffico, non solo in grandi città come Milano.

In questa prospettiva, la società ha potenziato la propria offerta con soluzioni tecnologiche come gli schermi digitali, ledwall e totem lcd, per campagne programmatiche scalabili, d’effetto e interattive.

«Con il rebranding abbiamo fatto quello che consigliamo ai clienti - conclude il Ceo di Adriatica Pubblicità - perché lo sviluppo del business e del brand non può fare a meno di visibilità, di adattamento a mercato e contesti, di comunicazione su canali strategici».

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