• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/08/2025
di Andrea Di Domenico

Nuovo cambiamento ai vertici di WPP: Andrew Scott lascia il ruolo di COO

In WPP dal 1999, si ritirerà dalle sue cariche a fine anno, restando comunque per un periodo Senior Advisor al fianco del nuovo Ceo Cindy Rose

Andrew Scott

Andrew Scott

Nuovo cambiamento ai vertici di WPP. Dopo l’annuncio del passaggio di consegne alla guida del gruppo, con Cindy Rose pronta a subentrare dal 1 settembre a Mark Read nel ruolo di Ceo, arriva ora la notizia dell’uscita di Andrew Scott, Chief Operating Officer globale e membro del Board.

Scott, in WPP dal 1999, lascerà le sue cariche a fine anno, restando comunque per un periodo Senior Advisor al fianco del nuovo vertice per garantire la transizione delle responsabilità e supportare l’esecuzione della strategia.


Leggi anche: CINDY ROSE SI PRESENTA AI DIPENDENTI DI WPP. ECCO COSA HA DETTO


Entrato come Director of Corporate Development, Scott ha guidato negli anni le operazioni di M&A del gruppo, contribuendo a numerose acquisizioni e dismissioni strategiche. Tra le più recenti operazioni seguite figurano le acquisizioni di Satalia e InfoSum, che hanno rafforzato il posizionamento di WPP in ambito AI, dati e tecnologia, oltre alla cessione del 60% di Kantar a Bain Capital e quella di FGS Global a KKR.

Dal 2018 Scott ricopriva l’incarico di Chief Operating Officer globale, con responsabilità sulla struttura dei Paesi chiave, e nel 2023 era entrato ufficialmente nel Board.

“Poche persone hanno fatto di più per plasmare WPP e guidarne il successo negli ultimi tre decenni”, ha dichiarato Mark Read, Ceo uscente. “Andrew è stato un partner prezioso per me e per il leadership team, e ha dato un contributo straordinario come Coo”.

Scott ha commentato: “Dopo 27 anni in WPP, e in un momento di transizione per l’azienda, è il momento giusto per questo cambiamento. Ho lavorato a lungo con Cindy Rose e sono entusiasta per il futuro del gruppo sotto la sua guida”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI