• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2022
di Teresa Nappi

NetMediaClick chiude il 2021 a +25%, cambia sede, allarga il team e fissa nuovi obiettivi

Per la company guidata da Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente l'anno si apre con la fusione delle società del gruppo in un’unica entità. "Ampliamento dell’offerta, Blockchain e internazionalizzazione sono le parole d’ordine per il nostro 2022"

Da sinistra: Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente, Managing Director di NetMediaClick

Da sinistra: Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente, Managing Director di NetMediaClick

NetMediaClick inaugura il 2022 con importanti novità. La digital company, guidata e fondata dai Managing Director Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente, è già al lavoro su nuovi progetti, sta allargando il suo team e ha segnato una tappa imprescindibile per l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia: «A gennaio 2022 abbiamo completato il processo di fusione tra le società del gruppo (Mailclick, Videoclick Advertising e Brain2Market, ndr), aggregando la totalità delle attività sotto una unica entità giuridica, NetMediaClick Srl», ha rivelato a Engage Valerio Ginnasi.

Un passo rimarcato anche dall’apertura di una nuova sede, ubicata sempre in via Pietrasanta a Milano, ma più grande e dal carattere distintivo: «Volevamo che il nostro spazio di lavoro parlasse di noi, per questo la nostra identità traspare e si riconosce in ogni dettaglio», continua Ginnasi.

Il 2021 di NetMediaClick

Per la digital company inizia dunque un nuovo progetto di sviluppo fondato su solide basi: «Veniamo da un altro anno positivo per la nostra azienda, segnato dal lancio del nostro nuovo posizionamento “Human Data Performance”, un nuovo approccio al mercato e un nuovo modo di concepire il nostro stesso lavoro», spiega il Managing Director Giuseppe Facente.


Leggi anche: NETMEDIACLICK LANCIA IL POSIZIONAMENTO “HUMAN DATA PERFORMANCE


«Nel 2021 - continua il manager - abbiamo registrato, nello specifico, un incremento del fatturato consolidato del 25% e un EBITDA di circa 600 mila euro, risultati a cui hanno contribuito particolarmente le aree Performance - che presidiamo con LeadGo - e Web - in cui operiamo con Addendo -, che da sole hanno generato la maggior parte dei nostri ricavi incrementali. Altri prodotti, come Directly, sono anch’essi in crescita, pur avendo attualmente un “peso” minore in termini assoluti».

NetMediaClick approva il nuovo piano 2022-2024

Forte di quanto ha raggiunto, NetMediaClick guarda ora al prossimo futuro tracciando un percorso fatto di specifiche e importanti tappe che le apriranno nuovi mercati.

La società ha approvato, infatti, il piano triennale 2022-2024 che prevede «il consolidamento commerciale dei prodotti esistenti, ma anche l’ampliamento della nostra offerta cross-channel e l’introduzione di tecnologie evolute, soprattutto in particolari ambiti come il DOOH, l’analisi dei dati di vendita e la tecnologia Blockchain», rivela Giuseppe Facente. «Ma non solo. Nella nostra roadmap, abbiamo anche il lancio di portali verticali di branding e lead generation e l’apertura a mercati esteri», dice ancora il manager, prospettando nuove sfide e nuovi ambiti di azione per NetMediaClick.

Anche per sostenere questi importanti passi, l’azienda ha inoltre predisposto un sostanziale ampliamento del team: «Abbiamo già arricchito le nostre squadre Tech e Sales con nuove risorse nel corso dell’ultimo trimestre del 2021. Tra dipendenti e collaboratori, attualmente NetMediaClick conta una squadra composta da 20 persone che continuerà a crescere. Prevediamo infatti nuovi ingressi nel corso di quest’anno», conclude Facente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI