Niccolò Battaglino, nuovo Country Manager per l’Italia di Nativery
Importante novità in casa Nativery, azienda di native advertising parte di Ediscom Group che solo pochi mesi fa ha conquistato l’undicesimo posto nella classifica “Leader della crescita” de Il Sole 24 Ore (leggi qui).
Da gennaio, infatti, Nativery ha un nuovo Country Manager per l’Italia: si tratta di Niccolò Battaglino, già Senior Account Manager dell’azienda.
Battaglino, in Nativery dal 2018, prende il posto di Mattia Alfieri, uscito dall’azienda e attualmente CMO di Movenzia.com, portale online per il noleggio auto a lungo termine.
Ma tra le novità annunciate non c’è solo questo: Nativery ha anche comunicato la sua intenzione di aprirsi a nuovi settori pubblicitari, passando anche per l’ulteriore sviluppo della sua piattaforma proprietaria.
Chi è Niccolò Battaglino e i suoi obiettivi
Niccolò Battaglino, 32 anni, ha iniziato da giovanissimo la sua esperienza lavorativa come marketing specialist in una startup, per poi unirsi al team di Nativery, in cui ha ricoperto ruoli di crescente importanza fino a essere designato come nuovo Country Manager per il mercato italiano.
«Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo - ha dichiarato Niccolò Battaglino riguardo alla nuova posizione - e ora la mia priorità è quella di guidare e sviluppare strategie innovative per consolidare la presenza di Nativery sul nostro mercato. Mi impegnerò a collaborare con il team e gli stakeholder per costruire relazioni durature, identificare opportunità di crescita e posizionare Nativery come partner di fiducia nel panorama dell’advertising».
Avendo già lavorato all’interno della realtà di Nativery come account nel team advertiser, Niccolò Battaglino ha avuto ampiamente modo di collaborare all’interno della realtà e di crescere professionalmente insieme all’azienda. E ora che ha preso le redini, intende giocare un ruolo chiave nel mantenere alto il ritmo di crescita dell’azienda in Italia: «Sarà fondamentale contribuire al successo continuo di Nativery - ha dichiarato - guidando l'innovazione e offrendo soluzioni pubblicitarie digitali che rispecchino le esigenze uniche del nostro mercato».
DOOH e sviluppo tech nel mirino di Nativery
L’azienda di native advertising Nativery nel corso del 2023 ha iniziato ad aprirsi a nuovi formati come il display e il video advertising.

Un percorso di innovazione che intende proseguire anche quest’anno affacciandosi sul mercato del Digital Out Of Home (DOOH): «Non vogliamo farci trovare impreparati e il DOOH offre una visibilità senza precedenti ed è una tendenza su cui vogliamo puntare», spiega ancora il nuovo Country Manager Italia di Nativery, Niccolò Battaglino.
«Questo canale - aggiunge ancora il manager - non è solo in continua crescita, ma è anche cruciale per catturare l'attenzione del pubblico e veicolare in modo efficace il messaggio pubblicitario. Inoltre, la flessibilità e la dinamicità del DOOH consentono una personalizzazione avanzata delle campagne pubblicitarie, offrendo la possibilità di aggiornare contenuti in tempo reale e adattarsi rapidamente a eventi, tendenze e stagionalità, garantendo un messaggio sempre rilevante ed efficace».
Ma non c’è solo questo nei piani di Nativery per l’anno appena iniziato. Infatti, l’azienda sta lavorando anche a un algoritmo che risponda in maniera sempre più efficace a quelle che sono le esigenze dei clienti, oltre a un aggiornamento tecnico che riguarda l'ottimizzazione automatica delle campagne a seconda dei vari KPI che vengono riferiti in sede di sviluppo.