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02/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

My English School rafforza la partnership con Sembox

Il network di scuole di inglese amplia la sua presenza digitale e fisica con una strategia di marketing multicanale e con il lancio del nuovo portale

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My English School, il network di scuole di inglese noto per il metodo di studio d’avanguardia e l’atmosfera informale delle sue lezioni, espande la sua presenza digitale e fisica con una strategia di marketing multicanale e con il lancio del nuovo portale. Ad accompagnare il percorso di crescita di My English School è Sembox, agenzia di marketing digitale con una forte expertise nel marketing a performance e una vision omnicomprensiva del mondo digitale.

La strategia digitale di My English School punta ad offrire agli utenti un’esperienza a 360 gradi, creando sinergia tra tutti i touchpoint fisici e digitali e rafforzando il posizionamento distintivo del brand: sempre innovativo, non convenzionale, affidabile e molto apprezzato, come testimoniano le centinaia di recensioni positive fornite dagli studenti su Trustpilot.La partnership tra Sembox e My English School ha unito i punti di forza delle due realtà, ottimizzando le attività di lead generation con soluzioni avanzate di marketing digitale, potenziando il traffico organico e ampliando la presenza digitale di My English School su canali ad alto impatto, tra cui YouTube, TikTok e Amazon. La comunicazione distintiva e informale di My English School, unitamente alle partnership di grande livello come quella con Marco Montemagno, hanno permesso di spingere sull’acceleratore dei canali digitali portando l’azienda a registrare una crescita del fatturato del 22%-

Luigi Sguerri

Luigi Sguerri

“La forza di My English School  è data dagli studenti che ci scelgono ogni giorno”, afferma Luigi Sguerri, Ceo e Founder di My English School. “La pandemia è stata una sfida che ci ha posto davanti a scelte strategiche importanti che hanno cambiato alcuni aspetti del nostro business. Nel Dna di My English School convivono un’anima local, legata alle scuole che stiamo continuando ad aprire in Italia e all’estero, e un’anima global che punta sul digitale, sulle collaborazioni importanti, sull’innovazione didattica e su una comunicazione unconventional”.

Il nuovo portale di My English School

Un ulteriore progetto sinergico di My English School e Sembox è stato il lancio del nuovo portale, basato su uno studio approfondito della user experience, del comportamento di ricerca degli utenti e dei nuovi paradigmi nel mondo Seo. Il nuovo sito nasce infatti per facilitare l’interazione degli studenti con la rete di scuole, rendendo veloce ed intuitiva la ricerca di corsi di inglese in base agli obiettivi di studio, alla località e al format. Con l’ottimizzazione della struttura del sito e dei nuovi fattori di ranking, la visibilità organica delle scuole è raddoppiata con un miglioramento di tutti i KPI legati alla navigazione e all’interazione degli utenti.

“Il settore dell’education è stato protagonista di una grande evoluzione dopo la pandemia”, afferma Paola Albanese, Managing Director di Sembox. “Le dinamiche del marketing digitale in questa industry sono cambiate e per avere successo bisogna definire una strategia multicanale distintiva capace di trasmettere valore, trust e visione. Siamo felici di aver unito l’approccio pioneristico di MyES sul digitale alla nostra expertise di settore con risultati che confermano il percorso di crescita e di innovazione intrapreso insieme”.

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