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11/11/2022
di Caterina Varpi

Mulac Cosmetics lancia con Digital Dust la capsule collection "Maleducata" firmata da Achille Lauro

L'agenzia ha curato il progetto in ogni suo aspetto, dal processo creativo con il talent alla strategia di comunicazione

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Mulac Cosmetics ha ideato insieme a Digital Dust - agenzia internazionale indipendente, che ha nel proprio core business quello di creare progetti a 360°, che possano creare un ponte tra il mondo digitale a quello fisico - la capsule collection gender-less di make up firmata da Achille Lauro.

“Maleducata” by Achille Lauro è una linea in edizione limitata composta da prodotti multiuso dall’animo glam e rock, appositamente studiati per creare trucchi simbolo di fluidità. Questa collezione è il risultato di una sinergia nata dalla cifra stilistica dell’artista, simbolo del panorama urban e icona della musica e della moda che ha saputo distinguersi per la sua ribellione e la sua diversità, e dall’anima disruptive e genderless di Mulac.

Il cantautore non ha prestato solo il volto, ma è stato coinvolto in tutti i passaggi di produzione: dal processo creativo, alla scelta dei prodotti, fino alla loro realizzazione, condividendo con il marchio valori identitari imprescindibili e la promozione di una nuova idea di bellezza fuori dai cliché e dagli stereotipi. 

Un progetto che è stato sviluppato da Digital Dust in ogni passaggio: dall’ideazione, all’idea strategica di comunicazione, dal coinvolgimento del talent, alla produzione, dall’evento avvenuto a Milano con talent e celebrities d’eccezione sino al piano editoriale di lancio.

Il lancio della capsule è avvenuto con un evento privato per presentare ai fan più vicini all’artista la partnership con il brand italiano. L’evento, svoltosi al Porteño Prohibido a Milano, ha visto l’artista esibirsi di fronte al suo pubblico selezionato portando i suoi brani più famosi che lo hanno reso celebre.

Alla serata ha presenziato la fondatrice del brand, Sandra Sold in arte La Cindina, la beauty influencer che, raggiunto il successo con i suoi video sul web, ha creato una propria linea di prodotti per il make-up, insieme ad un gruppo di giovani dalle idee rivoluzionarie e a professionisti qualificati nella produzione di cosmetici a formulazione naturale.

A corredo dell’evento e per amplificarne la visibilità, Digital Dust ha realizzato assieme a Mulac una box creativa e irriverente, contenente i prodotti che compongono la capsule e utilizzata per il seeding dedicato a talent e influencer, in linea con l’anima fluida del brand. Le box in vendita sul sito di Mulac sono andate sold-out in meno di 24 ore.

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