• Programmatic
  • Engage conference

27/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Monogrid amplia il portfolio di visual effects e video production rafforzando la partnership con The Mill

L’accordo per il mercato italiano arriva dopo la recente collaborazione per la app ufficiale della serie HBO “House of the Dragon”

MONOGRID amplia il portfolio di visual effects e video production rafforzando la partnership con The Mill.png

Ampliare e ottimizzare l’offerta con nuovi servizi di live action, visual effects, video production ed experience design per il mercato italiano del lusso. È questo l’obiettivo della partnership, adesso ufficializzata, tra la creative production company Monogrid, che realizza esperienze interattive, in realtà aumentata e virtuale, per alcuni dei più noti brand internazionali, tra cui Alexander McQueen, Dolce & Gabbana, Prada e Vogue Italia, e The Mill, uno dei più grandi studi di visual effects al mondo con uffici negli Stati Uniti, in Europa e Asia.

L’accordo arriva dopo una intensa collaborazione di diversi mesi tra le due aziende, culminata con l’uscita lo scorso agosto della AR gaming app ufficiale per l’attesissima serie tv della HBO House of the Dragon, prequel di Games of Thrones.


Leggi anche: MONOGRID, TEAM IN CRESCITA E INVESTIMENTI NEL METAVERSO. FATTURATO A +75% NEL 2021


“Rafforzare la partnership con The Mill conferma il nostro processo di internazionalizzazione e di crescita,” dice Francesco Bernabei, co-founder di Monogrid. “Ma soprattutto porta nello scenario italiano una realtà che non ha precedenti in termini di capacità innovativa, completezza dell’offerta, efficacia creativa, operativa, strategica e garanzia di qualità per tutto ciò che riguarda l’experience design nel settore del lusso.”

“Il mercato italiano del lusso è particolarmente strategico,” aggiunge Alessandro Pula, Director Experience di The Mill. “La collaborazione ci offre l’opportunità di espandere e consolidare la nostra presenza nel settore, unendo le forze con un player importante e arricchendo con i nostri servizi video e di effetti visivi il portfolio di soluzioni da presentare ai grandi brand.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI