29/03/2022
di Alessandra La Rosa

MGID acquisisce il network italiano di native advertising Metup Native

Grazie all’acquisto di una quota di maggioranza della società, la piattaforma pubblicitaria si espande e si rafforza sull'adv contestuale

Da sinistra, Sergii Denysenko, CEO di MGID e Shahram Bahadori, CEO di Metup Native

MGID, piattaforma pubblicitaria globale che sfrutta l'intelligenza artificiale per veicolare annunci rilevanti e di alta qualità in ambienti sicuri per i brand, ha annunciato di aver acquisito una quota di maggioranza di Metup Native S.r.l., network italiano di native advertising, precedentemente di proprietà di MetUp.

MGID è entrata nel mercato italiano collaborando con Metup nel 2019 e, grazie alla tecnologia, ai dati e alle competenze di Metup, è riuscita a migliorare la sua offerta nativa per inserzionisti ed editori in Italia. Finora, la collaborazione ha permesso a MGID di far accrescere la sua presenza nel paese fino a oltre la metà (55%) dell'audience digitale italiana, attraverso partnership con editori premium come liberoquotidiano.it, ilfattoquotidiano.it, ilfoglio.it, iltempo.it, e gds.it.


Leggi anche: CHE COS'È IL NATIVE ADVERTISING


Ora, l’acquisizione di una quota di maggioranza della società: un accordo che vedrà MGID rafforzarsi sulla pubblicità contestuale ed espandersi ulteriormente a livello globale.

"Questa è la nostra prima acquisizione ma sicuramente non sarà l'ultima – ha commentato il CEO di MGID, Sergii Denysenko -. Siamo alla costante ricerca delle principali aziende adtech che possono completare la nostra offerta di prodotti nei diversi mercati. La nostra acquisizione  di Metup Native è stata una decisione facile da prendere, perché non solo l'azienda condivide gli stessi valori di MGID, ma la loro conoscenza del mercato - e la loro presenza - è davvero notevole. Non vediamo l'ora di continuare il nostro lavoro nel mercato italiano e di sviluppare ulteriormente le nostre partnership con i clienti.”

"L'ingresso in MGID è un importante traguardo per Metup – aggiunge Shahram Bahadori, CEO di Metup Native S.r.l. –. Non vediamo l'ora di migliorare l'attuale posizione di MGID in Italia grazie al contributo del nostro team di esperti, la conoscenza del mercato e l'offerta di prodotti differenziati, per fornire un servizio senza rivali ai nostri partner editori e inserzionisti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI