• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2024
di Caterina Varpi

Merkle Italia: entrano nell'agenzia Pietro Manfredi e Federico Giuntella

Ricopriranno, rispettivamente, i ruoli di Chief Sales Officer e Sales Director

Pietro Manfredi e Federico Giuntella

Pietro Manfredi e Federico Giuntella

Merkle Italia annuncia l’arrivo nel team di due nuovi professionisti, Pietro Manfredi, con il ruolo di Chief Sales Officer, e Federico Giuntella, nuovo Sales Director.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NOVITA'


Questi ingressi "rappresentano per dentsu e per Merkle un importante cambio di passo nella strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale", dichiara Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia. "La loro esperienza e background professionale sono al servizio di un modo diverso e più proattivo di presentarci al mercato rispetto al recente passato. Le recenti certificazioni ottenute da Merkle, tra le primissime in Italia, tra i grandi gruppi di comunicazione, a ricevere sia Google Cloud Sell Authorization che Sales Partnership Google Marketing Platform, saranno alcune delle frecce al loro arco. Inoltre, avranno la possibilità di presentare Merkle come un potenziale partner unico, con conoscenza e strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione: come interlocutore di brand per investimenti media e come fornitore di strumenti tecnici”.

Pietro Manfredi e Federico Giuntella entrano in Merkle Italia

Pietro Manfredi entra nell’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu nel ruolo di Chief Sales Officer, alla guida della unit di Business Development, un’area che si era già rafforzata negli scorsi mesi fino a contare oltre 20 persone. Con una carriera pluriennale nel settore della consulenza manageriale, nonché nella vendita di servizi e software specializzati in CX, marketing e comunicazione, Manfredi ha consolidato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di leadership in diverse aziende internazionali tra cui Reply, Accenture e Sitecore. Nella sua carriera professionale ha disegnato e gestito progetti strategici complessi per clienti small-medium, enterprise e corporate, aiutandoli ad affermare la propria leadership nell’arena del digitale e della customer experience. Guidando e formando con successo risorse che a loro volta sono cresciute professionalmente nel tempo.

Insieme a lui, entra nel team di Merkle arriva anche Federico Giuntella nel ruolo di Sales Director. Con oltre 20 anni di esperienza in azienda nel settore delle vendite, dell'IT, del marketing e della customer experience, Giuntella ha lavorato come Chief Growth Officer per Arkage, agenzia italiana di comunicazione e consulenza CX, e precedentemente in Forrester Research, advisor internazionale sull'impatto della tecnologia sul business.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI