• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2022
di Engage in collaborazione con Mediamilano

Mediamilano lancia Engage with L.O.V.E., nuovo framework per la digital strategy dei clienti

Mediamilano.jpg

Mediamilano lancia “Engage with L.O.V.E.”, un nuovo framework per la digital strategy dei propri clienti.

Si tratta, spiega Luca Mattarello, CEO & Founder di Mediamilano, di “creare un percorso, un digital club, in cui il cliente è al centro di un mood win-win con il brand. Per farlo abbiamo creato un ‘circuito’ basato su 4 elementi: Listen, Observe, Value, Engage. Questi sono i pillar della customer journey in cui il consumatore è protagonista.”

Mattarello ci spiega nel dettaglio gli asset della nuova strategia: “Partiamo da ‘Listen’: ogni grande relazione è una strada a doppio senso. Quando le aziende investono nell'ascolto, sono in grado di raccogliere informazioni e quindi possono soddisfare al meglio la customer base. Poi c’è ‘Observe’: l'osservazione è una caratteristica fondamentale per comprendere i consumatori. Conoscere i loro bisogni significa soddisfare le loro esigenze costruendo prodotti migliori. Il terzo è ‘Value’: dare importanza e offrire convenienza oltre il prodotto. Dare valore significa porre reciproca fiducia e iniziare un percorso comune basato sulla soddisfazione e sulla fiducia. E infine ‘Engage’: interagire con il target prima e dopo l’atto d’acquisto, attraverso strategici touchpoint, è la soluzione per creare un legame di fedeltà alla marca.”

“Grazie alle nostre tecnologie, CRM, Business Intelligence e Digital Touch Point siamo in grado di creare un programma che soddisfa la customer base e fornisce insight preziosi all'azienda creando un nuovo mood basato sulla soddisfazione ‘brand-cliente’”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI