Mediamilano lancia “Engage with L.O.V.E.”, un nuovo framework per la digital strategy dei propri clienti.
Si tratta, spiega Luca Mattarello, CEO & Founder di Mediamilano, di “creare un percorso, un digital club, in cui il cliente è al centro di un mood win-win con il brand. Per farlo abbiamo creato un ‘circuito’ basato su 4 elementi: Listen, Observe, Value, Engage. Questi sono i pillar della customer journey in cui il consumatore è protagonista.”
Mattarello ci spiega nel dettaglio gli asset della nuova strategia: “Partiamo da ‘Listen’: ogni grande relazione è una strada a doppio senso. Quando le aziende investono nell'ascolto, sono in grado di raccogliere informazioni e quindi possono soddisfare al meglio la customer base. Poi c’è ‘Observe’: l'osservazione è una caratteristica fondamentale per comprendere i consumatori. Conoscere i loro bisogni significa soddisfare le loro esigenze costruendo prodotti migliori. Il terzo è ‘Value’: dare importanza e offrire convenienza oltre il prodotto. Dare valore significa porre reciproca fiducia e iniziare un percorso comune basato sulla soddisfazione e sulla fiducia. E infine ‘Engage’: interagire con il target prima e dopo l’atto d’acquisto, attraverso strategici touchpoint, è la soluzione per creare un legame di fedeltà alla marca.”
“Grazie alle nostre tecnologie, CRM, Business Intelligence e Digital Touch Point siamo in grado di creare un programma che soddisfa la customer base e fornisce insight preziosi all'azienda creando un nuovo mood basato sulla soddisfazione ‘brand-cliente’”, conclude il manager.