A seguito dell’espletamento della gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana nel mese di febbraio che ha visto coinvolti i principali player del mercato, Media One si è aggiudicata la concessione della pubblicità in tutte le stazioni della Rete Ferroviaria Italiana, incluse le Centostazioni, rafforzando così ulteriormente la leadership sul pubblico “in movimento” e dando seguito ai piani di crescita prefissati dall’a.d. Riccardo Parigi. Il contratto è della durata di otto anni.
Media One si occupava già della pubblicità delle 2.256 “Stazioni d’Italia” di RFI mente Centostazioni era in gestione prima a Vidion, ad eccezione degli asset di Centostazioni Retail (Milano Stazione Garibaldi, Torino Porta Susa, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola), di cui continuerà invece ad occuparsi V.G. Pubblicità.
“Con questa importante acquisizione accresciamo la nostra presenza sui più importanti asset del trasporto pubblico, tra cui la Rete Autostradale, ampliando il bacino di utenza del target e incrementando la qualità complessiva della nostra proposta commerciale”, ha detto Riccardo Parigi.
Ma non è tutto, perché Media One sarebbe vicina alla vittoria anche nella gara indetta da Ferrovie Nord per la gestione e lo sfruttamento per 5 anni degli spazi pubblicitari della società, un contratto che prevede tra l'altro la possibilità di un rinnovo per ulteriori 5 anni.
Le due notizie coincidono con i segnali positivi della ripresa del trasporto pubblico dopo lo stop dei mesi scorsi legato al lockdown e con l’avvio di un piano di investimenti di Media One finalizzato alla digital transformation del proprio patrimonio.