Nella foto: da sinistra, Giulia Ricciardi e Margherita Maestro
Il reparto creativo di McCann si amplia con l’ingresso di Giulia Ricciardi e Margherita Maestro, che entrano ufficialmente nel team diretto da Alessandro Sciortino, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy, come direttrici creative.
Leggi anche: THE BUNCH, HAVAS MILAN, PHD... LE ULTIME NOVITÀ DALLE AGENZIE
Il loro arrivo, spiega l’agenzia pubblicitaria del gruppo IPG Interpublic, si inquadra nell'impegno nel valorizzare e coltivare talenti. “Con Giulia e Margherita abbiamo trovato subito una bella sintonia - afferma Alessandro Sciortino -. Aggiungere la loro esperienza e il modo di essere serie, determinate, divertenti è un nuovo punto di forza per tutti”.
Chi sono Giulia Ricciardi e Margherita Maestro
Giulia Ricciardi inizia la sua esperienza nel mondo della pubblicità in 1861United, in seguito passa ad Armando Testa per poi approdare in BBDO. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con brand nazionali e internazionali tra cui Porsche, Tempo, Vodafone, Fisherman's Friend, Illy, Huawei, Moleskine. Ha vinto numerosi premi, tra cui gli ADCI, ADCE, NYF, Pentawards, Effie CLIO, Eurobest, D&AD, Epica. Fa parte del comitato Equal e New Generation di ADCI e insegna presso l'Istituto Europeo di Design (IED).
Margherita Maestro, laureata in Lettere, ha iniziato il suo percorso nella pubblicità in
Ogilvy, lavorando su clienti come American Express, Dove e Nutella. È poi passata in
DDB, dove ha curato campagne per brand come Audi e IKEA. Negli ultimi tre anni, in
VML (prima Wunderman Thompson), ha firmato progetti per Škoda, ITA Airways e Nestlé. I suoi lavori hanno avuto riconoscimenti in festival nazionali e internazionali, come Cannes Lions, Epica, Webby, Eurobest e ADCI. Anche lei, è parte di
Equal.