M+C Saatchi Group ha annunciato la nomina di Karen Boswell come nuova Global Ceo, Digital Experience, Performance & Consulting, con ingresso ufficiale previsto per luglio 2025. Boswell guiderà le divisioni media e consulenza del gruppo, sovrintendendo inoltre alla crescente funzione di intelligence e all'espansione delle tecnologie di marketing, inclusa l'intelligenza artificiale.
Nel suo nuovo incarico, Boswell definirà la strategia globale per dati, tecnologia, esperienza digitale, media digitali e consulenza. Farà parte del team di executive leadership dell’agenzia, con responsabilità diretta sui P&L delle aree media e consulenza. Inoltre, sarà alla guida dell’integrazione tra intelligenza artificiale, prodotto, digitale e dati, con l’obiettivo di potenziare l’offerta per i clienti e rafforzare il posizionamento del gruppo attorno al concetto di Cultural Power.
Leggi anche: M&C SAATCHI SVELA LA NUOVA PROPOSITION STRATEGICA CHE NE GUIDERÀ IL REBRANDING GLOBALE NEL 2025
Figura riconosciuta per un approccio profondamente orientato al cliente, Karen Boswell porta in M+C Saatchi una vasta esperienza all’incrocio tra tecnologia e costruzione di brand. Proviene da VML, dove ha ricoperto il ruolo di Global Chief Experience Transformation Officer, contribuendo a sviluppare soluzioni olistiche e customer-centric per brand come Boots UK & Ireland, Ford EU, Perrigo Global, BP Pulse Global e PwC Global.
In precedenza è stata Chief Experience Officer EMEA sempre in VML, Managing Director di The Pharm (WPP) – l’agenzia integrata dedicata a Boots e No7 – e ha guidato l’innovazione per adam&eveDDB. Ha inoltre ricoperto ruoli chiave come account lead e strategy lead in realtà come Akqa e Lbi. È anche una executive coach certificata.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Zaid Al-Qassab, Ceo di M+C Saatchi Group, ha commentato: “La nomina di Karen rappresenta un passo decisivo nella realizzazione della nostra ambizione di mantenere i nostri clienti all’avanguardia nell’innovazione del marketing. Collaborerà strettamente con i CEO regionali, i responsabili delle specializzazioni, i clienti e i partner per dare piena attuazione alla nostra strategia”.
Contestualmente, il gruppo ha annunciato la nomina di Rhonda Hiatt come Ceo di M+C Saatchi Consulting, ruolo che ricopriva ad interim. Hiatt ha accelerato i piani per l’integrazione delle competenze consulenziali e ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di strumenti innovativi, tra cui il Cultural Power Index, recentemente lanciato.