Karen Boswell entra in VMLY&R in qualità di prima EMEA Chief Experience Officer.
Proveniente dall’agenzia inglese Adam&EveDDB, dove ricopriva l’incarico di Head of Innovation, sarà ora a capo del nuovo team EMEA di VMLY&R dedicato alla Customer Experience (CX) basato a Londra.
Karen Boswell sarà responsabile di dare forma all’evoluzione dei nuovi modelli di CX utilizzando la tecnologia per accelerare sia il brand marketing sia le strategie di business, creando e consolidando nuovi modi di pensare all’experience di un consumatore sempre connesso.
Jeff Geheb, Global Chief Experience Officer VMLY&R, dice: “Karen ha dimostrato una disruption sempre positiva e di grande impatto dovunque ha lavorato. Ritengo che oggi sia fondamentale costruire business e crescita dei brand attraverso la CX e il percorso professionale di Karen è una testimonianza dell’efficacia di questi sforzi". Andrew Dimitriou, Ceo VMLY&R EMEA, ha dichiarato: “L’ingresso di Karen dimostra la nostra volontà di investire per incrementare le nostre competenze in ambito Customer Experience”.
Aggiunge Simona Maggini, Ceo VMLY&R Italy: “Anche in Italia la Customer Experience è il nuovo fulcro strategico e operativo che stiamo implementando. Già dallo scorso gennaio infatti abbiamo creato la unit CX e inserito Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation, che lavorerà a stretto contatto con Karen e tutto il team EMEA”,
Karen Boswell precedentemente ha lavorato in DDB come Head of Innovation e in AKQA come Global Client Lead. Inoltre ha fondato la tech start-up Thei.