• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Rosa Guerrieri

Mashfrog Group ottiene il riconoscimento Top Employer Italia 2023

mashfrog.jpg

Il 2023 si apre con un nuovo successo per Mashfrog Group, tech company italiana specializzata nei diversi ambiti del business digitale, che per la prima volta viene premiata per il suo impegno nel favorire il benessere dei dipendenti, migliorare l’ambiente di lavoro e garantire un buon equilibrio tra vita privata e vita professionale.

Welfare aziendale, formazione continua, digitalizzazione del processo di onboarding, monitoraggio costante del wellbeing aziendale, attivazione di una Linea Complaint, valorizzazione delle diversità e della parità di genere, certificazioni di sostenibilità: queste sono solo alcune delle iniziative realizzate lo scorso anno e che hanno permesso a Mashfrog Group di entrare a far parte delle 141 aziende Top Employer in Italia, 2046 nel mondo.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. Il percorso per raggiungere la certificazione è durato circa tre mesi ed ha coinvolto tutte le funzioni HR, coadiuvate dalla collaborazione dei team General Services, Comunicazione e Marketing. Al termine della valutazione l’azienda coordinata da Edoardo Narduzzi ha ricevuto un overall score dell'87%: un ottimo risultato, tenuto conto che il benchmark mondiale è 85,19% e quello italiano è 83,78%.

“Siamo tra i primi classificati in Italia e in Europa come overall score tra le corporate del nostro settore. Siamo stati premiati al primo tentativo - commenta Giulia Vitetta, HR & General Services Director di Mashfrog Group –. Questo traguardo è stato possibile grazie alla volontà e all’impegno quotidiano del management e di ciascuno di noi di far di Mashfrog un’azienda bella da vivere insieme. Un riconoscimento che premia il nostro impegno nel creare insieme un ambiente di lavoro aperto, dinamico, ed innovativo, attento ai temi di Diversity, Equity & Inclusion e alle tematiche ESG. Un luogo capace di mettere al centro le persone. È un grande orgoglio e un grande privilegio per me e per noi di Mashfrog continuare a viverla così.”

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2023. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2023.” 

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2.052 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI