Marzio Mazzara è entrato in Publicis Groupe
Publicis Groupe ha annunciato l’ingresso nel proprio organico di Marzio Mazzara con il ruolo di Head of PMX | Publicis Media Exchange, l'area di business (Publicis la definisce "powerhouse") che si dedica allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi nell’ambito delle strategie media, a servizio di tutte le agenzie della holding.
Leggi anche: COME VA PUBLICIS GROUPE: I NUMERI DEL TERZO TRIMESTRE
Mazzara avrà il compito di sviluppare e consolidare i modelli più evoluti di media buying, basati sull’utilizzo di tecnologie ad alto valore aggiunto e sull’implementazione di soluzioni di guaranteed outcome, ossia in grado di produrre risultati garantiti sulla base di Kpi concordati con i clienti. L’obiettivo di Publicis Groupe, si legge nella nota stampa, è quello di continuare a rafforzare un nuovo approccio al media dove l’innovazione continua, l’agilità, lo sviluppo di modelli predittivi sono le leve competitive per supportare i clienti nel processo di crescita.
“Stiamo disegnando un nuovo capitolo della nostra storia che vede in PMX la powerhouse delle nostre agenzie per supportare i clienti nei processi di crescita, di innovazione e nel raggiungimento degli obiettivi di business", dichiara Andrea Di Fonzo, che nell'ambito della nuova organizzazione di vertice della società in Italia ha assunto il ruolo di Chief Media Officer di Publicis Groupe e CEO di Publicis Media. "Siamo felici che Marzio abbia accettato di entrare a far parte del Gruppo e certi che darà un importante e sostanziale contributo nel concretizzare il nuovo modello”.
Marzio Mazzara ha maturato una significativa esperienza nel mondo del media e della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli importanti nel settore della gestione clienti, nelle sales e nell’investment management. Negli ultimi anni è stato Direttore Vendite in Rai Pubblicità dove si è occupato di progettare l’offerta dell’Addressable TV.
Leggi anche: LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DI PUBLICIS GROUPE IN ITALIA
“È per me una grande opportunità e una bella sfida entrare in Publicis Groupe che ha una forte vocazione all’innovazione e un commitment nel presidiare e sviluppare nuove aree di business: dalla trasformazione della televisione con lo sviluppo della Connected Tv alla costruzione di modelli di buying e delivery a guaranteed outcome”, commenta Marzio Mazzara.