• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2022
di Andrea Salvadori

Marketing tecnologico: The Brandtech Group annuncia “trattative esclusive” per l'acquisizione di Jellyfish

La società statunitense fondata da David Jones, ex Havas, vuole comprare l’agenzia attiva nel performance e nel digital marketing che fa capo al gruppo francese Fimalac

Brandtech-JELLYFISH.jpg

The Brandtech Group, la società statunitense attiva nel marketing tecnologico, ha annunciato di avere avviato “trattative esclusive per l'eventuale acquisizione di Jellyfish”, l’agenzia attiva nel performance e nel digital marketing con un’offerta focalizzata su creatività, tecnologia e dati. E' quanto scrive la testata britannica Campaign. 

The Brandtech Group, fondato nel 2015 con il nome “You & Mr Jones” da David Jones, l’ex ceo di Havas Wolldwide e ceo di Havas Global, ha raggiunto un giro d’affari di 500 milioni di dollari con una forza lavoro composta da più di 5.000 dipendenti, anche grazie ad una politica molto serrata di acquisizioni di altre agenzie del settore. Di recente la società, attiva anche in Italia a Milano, ha invece annunciato l’ingresso nel gruppo come partner e chief creative officer di Mark D’Arcy, proveniente da Facebook.

Jellyfish è stata lanciata sul mercato nel 2005 da Rob Pierre e conta oggi 40 uffici nel mondo, Italia compresa, con 2.250 dipendenti.  Il principale azionista di Jellyfish è il gruppo francese Fimalac. Anche Jellyfish, che non ha voluto commentare l’operazione con The Brandtech Group, è stata protagonista di diverse operazioni di M&A negli ultimi anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI