• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Mare Aperto sceglie l’agenzia we-go per riposizionamento e comunicazione integrata

Al centro delle attività del brand di riferimento nel mondo delle conserve ittiche sostenibili, un nuovo modo di concepire il benessere

cover.png

We-go, agenzia creativa indipendente, ha vinto la la gara per il riposizionamento e la comunicazione integrata di Mare Aperto, brand di riferimento nel mondo delle conserve ittiche sostenibili. 

L’obiettivo del progetto è riposizionare il brand per raccontare un nuovo concetto di benessere, più vicino alle persone e alle loro scelte quotidiane, senza complicazioni, né rinunce. La collaborazione si svilupperà su un ecosistema narrativo articolato, con un concept memorabile pensato per accompagnare Mare Aperto in un percorso di trasformazione valoriale, visiva e strategica. 

Il riposizionamento troverà il suo manifesto concreto in un video hero la cui creatività, dall’ideazione alla realizzazione, passando per direzione creativa, è stata interamente in capo a we-go. Il risultato non sarà solo uno spot che racconta il nuovo posizionamento con un tono diretto, ironico e contemporaneo, ma una dichiarazione d’intenti, che si fa portavoce di una promessa chiara, rendere le scelte consapevoli più semplici e naturali nella vita di tutti i giorni.

Un tassello importante sarà la dimensione social, con una content strategy omnicanale che porta una novità in casa Mare Aperto, l’apertura del profilo ufficiale TikTok: un ambiente chiave per intercettare le nuove generazioni e dialogare con un pubblico più ampio, con contenuti freschi, autentici e rilevanti, pensati per rafforzare l’identità del brand e costruire una relazione genuina con le persone, attraverso insight di consumo, storytelling di prodotto, e pillole valoriali.

Completerà la proposta una media strategy integrata che combina canali digitali e piattaforme verticali, con l’obiettivo di massimizzare reach e engagement, sostenendo la crescita della brand awareness in modo coerente con la nuova narrativa.

“Questa collaborazione nasce da una visione condivisa: i brand oggi devono uscire dalla logica del racconto idealizzato e mettersi al fianco delle persone,
accompagnandole in scelte più consapevoli, senza giudizi e senza barriere. Con Mare Aperto abbiamo costruito un posizionamento che parla di verità, semplicità e valore quotidiano, e lo abbiamo portato in vita con una strategia pensata per essere concreta, accessibile e rilevante”, commenta Tomas De Zanetti, Ceo di we-go.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI