• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2020

LU3G lancia il nuovo sito e le attività digital di Gibus Atelier Milano

Un progetto completo quello firmato per l'azienda dall'agenzia, dal sito fino all'acquisto di annunci pubblicitari su Google e l'apertura dei profili social

Gibus-Atelier-Milano-LU3G-interno3.jpg

Gibus Atelier Milano punta su LU3G per il lancio del nuovo sito e le attività digital. Gibus Atelier Milano è una realtà che opera da 20 anni proponendo l’eccellenza delle Tende da sole e Pergole Gibus accompagnata dall’esperienza della Famiglia Mauri, specializzata in tappezzeria. Questa realtà commerciale porta il Made in Italy nel mondo, l’eccellenza, l’autenticità di una cultura del sole, dello stile italiano nel vivere la luce e condivide questa visione con tutte le persone che desiderano uno spazio aperto sul mondo. Quando si è rivolta a LU3G, Gibus Atelier Milano necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio milanese e non solo, e lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda Gibus.

Lo sviluppo del progetto per Gibus

Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere. Nell’avviare la progettazione del sito, l’esigenza primaria di LU3G è stata quella di creare una struttura e una veste grafica e di layout del sito, al fine di garantire agli utenti una navigazione facile e intuibile. Sono state inserite tutte quelle che possono essere le informazioni per il cliente finale: quando l’utente cerca una soluzione per la sua casa o attività commerciale, può scoprire in modo chiaro tutte le soluzioni che Gibus Atelier Milano offre con foto e descrizioni dettagliate. Inoltre, sono state inserite la chat box di Messenger e WhatsApp Business, al fine di venire incontro al pubblico nel momento in cui ha bisogno di informazioni precise e dettagliate. Per quanto riguarda la strategia sui social sono stati creati e avviati gli account di Facebook e Instagram con un posting continuativo, con immagini e copy sempre rinnovati. Per migliorare la qualità visiva del sito web e dei post sono stati realizzati dal fotografo professionista Cesare Ferrari scatti fotografici ad hoc dell’atelier, dei prodotti e dei campionari. Gibus-Atelier-Milano-LU3G LU3G si è occupata di offrire un servizio di newsletter ogni due settimane, in cui il pubblico viene aggiornato delle nuove promozioni commerciali oppure viene rimandato agli articoli di blog: di questi ne viene prodotto uno al mese. Con la messa online del sito LU3G, verranno infine acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della Serp, attivando campagne mirate a fare conoscere i prodotti Gibus al pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI