• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

Loriana sceglie Soluzione Group per social e nuovo sito web

In occasione del lancio della nuova brand identity, il marchio alimentare del Gruppo Deco Industrie si è affidato al team Social Branding dell’agenzia

La collaborazione con Deco Industrie, da oltre sette anni già cliente di Soluzione Group, per il quale cura la strategia social della marca di detersivi Scala, si arricchisce ora anche del brand alimentare Loriana, specialista della vera piadina romagnola.

La recente acquisizione vede impegnato il team Social Branding nella realizzazione di una social media strategy finalizzata a comunicare sui canali Facebook e Instagram i valori distintivi del nuovo posizionamento.

L’incarico ha previsto anche il restyling del sito web, perfettamente in linea con la nuova visual identity, che riflette l’evoluzione del brand e ne valorizza la storia, l’eccellenza e la superiorità in termini di specializzazione.

Fresco di lancio, il claim “Facciamo una cosa sola, ma fatta bene” esprime in modo chiaro tutti questi concetti. Obiettivo del progetto Social Branding è quindi quello di creare contenuti editoriali originali e dinamici in grado di trasferire il nuovo positioning, coinvolgendo gli utenti attorno ai temi del gusto e della tradizione romagnola, della convivialità e dell’allegria a tavola con un tone of voice che afferma una decisa personalità di marca.

Loriana va così ad accrescere la “dispensa” di clienti del settore food di Soluzione Group, oggi sempre più punto di riferimento grazie ad un forte know-how ed expertise maturati a fianco di imprese di rilievo del comparto come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Pfanner e Molino Spadoni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI