• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2023
di TAG

L’Oréal sceglie TAG per le attività di loyalty ed engagement per i prossimi 3 anni

La martech company si occuperà dell’ideazione e gestione di tutte le campagne promozionali di brand e di prodotto per il mercato B2C e B2B

C27_Promotion_TAG_2_730_416.jpg

È TAG la martech company italiana scelta da L’Oréal per l’implementazione e la gestione di tutte le attività di loyalty ed engagement per il prossimo triennio.

La martech company guidata da Danilo Coppola avrà il compito di supportare la loyalty strategy del colosso del settore beauty & cosmetici, ideando e seguendo tutte le campagne promozionali di brand e di prodotto sia per il mercato B2C sia per quello B2B, attraverso tutti i touchpoint fisici e digitali, assicurando una strategia multimediale e multicanale organica. Tutte le attività saranno focalizzate a massimizzare i KPI identificati per singolo brand in relazione al target di riferimento o al canale di vendita, con l’obiettivo di coinvolgere clienti e prospect, attraverso una call to action studiata per ogni campagna promozionale.

Nella scelta di TAG hanno pesato la competenza della martech company nell’identificazione del piano strategico e l’offerta di servizi di marketing integrati, volti all’analisi e all’identificazione di insight relativi al funnel di mercato, buyer personas e all’audience di riferimento, così come la disponibilità di piattaforme ready-to-use: un efficace strumento data driven di semplice implementazione per gestire e monitorare in modo efficace la relazione con il cliente e la sua shopper journey attraverso tutti i touchpoint.

Danilo Coppola

Danilo Coppola

“Stiamo già lavorando per studiare un piano di comunicazione che coinvolgerà prospect e clienti attraverso campagne tracciabili e misurabili - spiega Danilo Coppola - utilizzando tutte le leve di marketing: dalle campagne di direct a quelle digital, di field e di promotion. Lo snodo nevralgico di tutte le iniziative è Atlas, la nostra loyalty engagement platform che ci permetterà di segmentare, selezionare ed entrare in contatto in modo efficace con il target di riferimento”.

Un'immagine della dashboard di Atlas, la loyalty engagement platform di TAG

Un'immagine della dashboard di Atlas, la loyalty engagement platform di TAG

Al lavoro su L’Oréal, TAG assegna un team multidisciplinare per accelerare e ottimizzare il processo continuo di traduzione degli obiettivi in un piano di loyalty e di engagement d’impatto.

TAG

Tag è il brand di Diemme Marketing, martech company attiva dal 2012 nell’offerta di soluzioni per supportare le aziende clienti negli obiettivi di awareness, conversion, loyalty e sales (sell-in e sell-out).

La società, con sede a Milano, ha sviluppato il suo percorso di crescita focalizzandosi sull’innovazione digitale e offrendo ai propri clienti una gamma integrata di servizi di loyalty, engagement, brand activation e trade incentive attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie.

Tag è a fianco attivamente dei più importanti brand a livello nazionale e internazionale come un vero e proprio “laboratorio” di idee, progettando esperienze e servizi integrati in grado di migliorare e intensificare la relazione quotidiana tra il brand stesso e la singola persona: da un lato condividendo idee, storie, contenuti ricchi di significato e pensati per supportare, ispirare o intrattenere la persona; dall’altro diversificando gli stimoli e gestendo l’esperienza di ogni individuo su ogni touchpoint, grazie alla piattaforma proprietaria ATLAS. Maggiori informazioni su https://www.promotiontag.com/.

L’Oréal

Da oltre 110 anni L'Oréal si dedica a soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Con un portafoglio di 35 brand internazionali e gli ambiziosi impegni di sostenibilità del programma L'Oréal For The Future, il Gruppo offre il meglio in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità, celebrando la bellezza nella sua infinita pluralità con un approccio inclusivo, etico, generoso e impegnato nella sostenibilità sociale e ambientale.

Con 85.400 collaboratori impegnati, un'impronta geografica equilibrata e vendite attraverso tutti i canali di distribuzione (e-commerce, mass market, grandi magazzini, farmacie, saloni di parrucchieri, branded e travel retail), il Gruppo ha generato nel 2021 un fatturato di 32,28 miliardi di euro. Con 20 centri di ricerca in 11 paesi del mondo e un team dedicato alla ricerca e all'innovazione composto da oltre 4.000 scienziati e 3.000 professionisti del settore tecnologico, L'Oréal è impegnata a inventare il futuro della bellezza e a diventare una potenza del Beauty Tech. Maggiori informazioni su https://www.loreal.com/en/mediaroom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI