• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Andrea Di Domenico

Link building, affidabilità ed efficienza spingono la crescita di LinkEasy

In poco più di un anno di attività, l'agenzia italiana fondata da Mattia Soragni, Davide Venturini, Claudio Marchetti e Alessandro Sportelli dichiara di avere pubblicato contenuti per 1.200 clienti

linkeasy.jpg

Oltre 10.000 contenuti pubblicati per oltre 1.200 clienti che si sono affidati almeno una volta ai suoi servizi: sono questi i numeri dichiarati da LinkEasy, agenzia Seo specializzata in link building a poco più di un anno dalla sua nascita. Dati che raccontano una crescita esponenziale in un ambito, come quello dei servizi Seo e link building, in cui non ci si aspetterebbero particolari innovazioni.

La pensano diversamente i soci fondatori di LinkEasy.it, volti noti nell’ambito del digital marketing italiano e con esperienza ventennale: Mattia Soragni (Amministratore Delegato), già Ceo di altre agenzie e consulente marketing per importanti aziende italiane; Davide Venturini (Direttore Tecnico), già consulente Seo per aziende e professionisti; Claudio Marchetti (Seo Strategist), riconosciuto come uno dei massimi esponenti della link building in Italia; Alessandro Sportelli (Marketing Strategist), imprenditore, formatore e autore di diversi libri sul marketing digitale.

«I servizi di link building, in Italia, sono per lo più erogati da freelance o da piccole agenzie» spiega Mattia Soragni, founder e Ceo di LinkEasy. «I primi non sono nelle condizioni di garantire l’affidabilità, la cura del cliente e l’efficienza di un’organizzazione ben strutturata, mentre le agenzie, erogando servizi anche molto differenti tra loro, non riescono a focalizzarsi in modo preciso sulla link building che rimane, quindi, un’attività “accessoria”, nonostante sia fondamentale, come ben sa chi si occupa di Seo».

L’innovazione di LinkEasy, spiega la società, sta nell’aver messo insieme competenze di marketing strategico e automazione dei processi al servizio del cliente, al fine di erogare attività Seo e di link building in una modalità affidabile ed efficiente, con un approccio facile da comprendere anche da parte di coloro, imprenditori e manager in primis, che non conoscono tutti i tecnicismi della Seo.

Davide Venturini, Direttore Tecnico di LinkEasy definisce “svizzero” il metodo di lavoro della società. «Siamo estremamente concentrati nella cura e precisione della relazione con i clienti che vengono coinvolti in tutto il percorso di consulenza: dall’analisi del sito alla creazione dei contenuti, passando per le programmazioni fino al monitoraggio dei risultati, non solo tramite email, ma anche con report aggiornati in tempo reale, videocall programmate, notifiche Sms per segnalare gli eventi più importanti, e un'assistenza clienti in grado di rispondere in modo puntuale a qualsiasi richiesta.»

Oltre alle numerose aziende e professionisti, tra i clienti di LinkEasy ci sono anche diverse agenzie Seo e digital che le affidano, in modalità “white label”, la progettazione e l’implementazione delle strategie di link building per i propri clienti.

Sono decine i casi di successo presentati sul sito web LinkEasy.it, dalla piccola alla grande azienda, che rappresentano un'ottima base di partenza per una realtà che si può ancora considerare una startup.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI