Davide Cajani e Claudio Marchisio
Nuova agenzia per le strategie di comunicazione sul fronte delle public relations e dell’influencer marketing per il gruppo Lego in Italia.
Per queste attività, il produttore di giocattoli ha scelto di affidarsi ai servizi dell’agenzia di comunicazione integrata Mate, selezionata attraverso un processo di gara svoltosi da settembre a novembre 2023. Mate supporterà dunque l’azienda danese in tutte le attività di comunicazione sui media online e offline con una modalità always on e con l’obiettivo di trasmettere al meglio l’identità del brand.
“Siamo estremamente entusiasti di annunciare l'inizio della nostra collaborazione con Mate. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nostra strategia di comunicazione in Italia già portato avanti insieme ai nostri partner precedenti. Siamo fiduciosi che l'esperienza e la creatività del team di Mate ci aiuteranno a portare il marchio Lego e i suoi valori in nuove e stimolanti direzioni, raggiungendo e ispirando ancora più famiglie e appassionati in tutto il Paese”, commenta Davide Cajani, Head of Marketing di Lego Italia dalla scorso autunno.
Leggi anche: AGCOM, STRETTA SUGLI INFLUENCER DOPO IL CASO FERRAGNI: ECCO LE NUOVE REGOLE
“Essere stati scelti da un’azienda leader a livello mondiale come il Gruppo Lego è per noi un onore, e siamo davvero felici aver dato il via a una collaborazione che riteniamo basata su valori condivisi”, dichiara Claudio Marchisio, Partner di Mate. “Lavorare con il team di LEGO Italia è per noi motivo di grande orgoglio”, aggiunge Mirko Schillaci, Client Director & Partner di Mate. “Sarà una sfida importante che ci permetterà di fornire supporto non solo per quanto riguarda le attività di comunicazione, ma anche dal punto di vista della creatività, elemento che sviluppiamo in ogni aspetto del nostro lavoro”.