• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Lagostina si affida ad Absoluta per le campagne pubblicitarie

Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Lagostina sceglie con assegnazione diretta Absoluta, agenzia indipendente della quale è Ceo Alessandro Pedrazzini, come partner strategico e creativo.

Il marchio italiano specializzato nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, si affida dunque all’agenzia lanciata sul mercato lo scorso autunno da una serie di professionisti usciti dal gruppo This is Ideal, che si occupava già di Lagostina attraverso la sua società Action & Branding, guidata allora proprio da Alessandro Pedrazzini.


Leggi anche: LAGOSTINA, A FEBBRAIO LO SPOT CON CANNAVACCIUOLO; IL DIGITAL A QUOTA 70%


Il team messo a disposizione da Absoluta del cliente, capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director e con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini, ha dunque già collaborato con Lagostina e dispone di una profonda conoscenza del brand e del mercato di riferimento. 

L’incarico affidato a Absoluta prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line, promotion, pop e dello sviluppo di contenuti fotografici e video di tutte le categorie di prodotto.

“Il team di Absoluta ha dimostrato di saper perfettamente interpretare i valori distintivi di un marchio italiano storico come Lagostina e di essere il partner adatto per il percorso di comunicazione multicanale che ambisce ad incrementare la rilevanza dei contenuti per i nostri consumatori e per la nostra community”, commenta Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa.

“Siamo orgogliosi che Lagostina abbia rinnovato la fiducia nel nostro team, e felici di collaborare con il suo team marketing con il quale si sta costruendo un grande spirito di squadra”, aggiunge Alessandra Rutigliano. “Sentiamo la responsabilità di un brand italiano iconico e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e per dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione”.

Negli ultimi anni il testimonial pubblicitario di Lagostina è stato lo chef Antonino Cannavacciuolo. 

Dal 2020 Dentsu si occupa invece della gestione del media pubblicitario del Groupe Seb, a cui il marchio Lagostina fa capo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI