• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2020
di Alessandra La Rosa

Edenred lancia “Restart Digital" con Absoluta, nuova agenzia guidata da Alessandro Pedrazzini

Per l'agenzia, fondata dal CEO insieme a Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi, Alessandra Rutigliano e Massimo Posse, si tratta del primo importante progetto di comunicazione

Alessandro Pedrazzini

Alessandro Pedrazzini

Absoluta, nuova agenzia di comunicazione fondata da Alessandro Pedrazzini, Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi, Alessandra Rutigliano e Massimo Posse, inaugura le sue attività firmando la comunicazione di lancio di “Restart Digital”, il nuovo progetto di Edenred.

Edenred, inventore del Ticket Restaurant, ha costituito a livello europeo il fondo “More than Ever” con l’obiettivo di destinare risorse concrete alla ripartenza delle industry dell’ecosistema Edenred più colpite dall’emergenza sanitaria. Una risorsa che Edenred Italia ha messo a disposizione del progetto “Restart Digital”: un importante piano di azioni mirate a incrementare il potere d’acquisto delle persone indirizzandolo verso gli attori economici locali che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi.

Per condurre questa importante operazione, i Ticket Restaurant e le soluzioni welfare di Edenred diventano totalmente digitali, un presupposto per delocalizzare e dematerializzare le transazioni dando vita a nuove modalità di spesa e di business. Il progetto “Restart Digital” trova perno in un portale promozionale, edenredrestart.it, al quale gli utilizzatori di Ticket Restaurant e i beneficiari di un piano welfare Edenred potranno accedere per visionare i partner e per scegliere di quale promozione beneficiare.

“La nostra strategia di comunicazione mira ad avvicinare sempre più gli utenti al digitale, in ogni aspetto della vita, anche durante la pausa pranzo. Dopo il lockdown, abbiamo sentito il bisogno di essere parte attiva della ripartenza. – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia – Questo progetto ci permette di mettere in relazione tutti gli attori del nostro ecosistema diffondendo la cultura digitale e offrendo un aiuto concreto al settore della ristorazione e del turismo, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica. Soprattutto negli ultimi mesi abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione di tutte le nostre soluzioni per supportare al meglio persone, aziende e ristoratori”.

L’intero progetto di comunicazione, che prende il via il 28 settembre, è stato realizzato da Absoluta. “È il primo grosso progetto di comunicazione che presentiamo ufficialmente – spiega Alessandro Pedrazzini, main partner – e siamo felici di farlo perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto con un forte valore etico, di alto valore professionale e con una progettualità di diversi mesi. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un'unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo orgogliosi e speriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso”.

Absoluta, nuova agenzia strategico creativa

Absoluta è un’agenzia strategico creativa specializzata nel brand building, che opera con un modello di business consulenziale e con un metodo proprietario. La società si occupa di posizionare e rifocalizzare i brand costruendo valori di marca durevoli e rilevanti attraverso progetti di comunicazione integrata, che percorrono tutti i media e i diversi touchpoint. 

La società è stata fondata all’inizio di quest’anno da Alessandro Pedrazzini (CEO), Francesco Pedrazzini (Executive Creative Director Art), Francesca Luppi (Executive Creative Director Copy), Alessandra Rutigliano (Client Service Director) e Massimo Posse (General Manager), tutti provenienti da This Is Ideal, gruppo in cui rivestivano quasi tutti le medesime cariche e con cui non hanno mantenuto alcun legame.

Credits comunicazione “Restart Digital”:

Agency

  • Alessandro Pedrazzini: direzione strategica
  • Massimo Posse: direzione sviluppo
  • Alessandra Rutigliano: client service director
  • Francesco Pedrazzini: creative director art
  • Francesca Luppi: creative director copy
  • Milena Rivolta: web copy writer
  • SDM: web development and platform
  • SOHO WHAT: cdp video

Client

  • Stefania Rausa: marketing & communication director
  • Cristina Vergani: content marketing manager
  • Simona D’Angelo: corporate communication manager
  • Jenny Giuliani: welfare content marketing manager
  • Erminia Cannistrà: content marketing specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI