• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

La General Manager Christina Lundari è in uscita da Yahoo Italy

lundari-verizon-media_390042.jpg

Christina Lundari è uscita da Yahoo, l’azienda venduta lo scorso autunno da Verizon al fondo statunitense Apollo Global Management.

Lundari, che nell’ultimo anno ha ricoperto la carica di General Manager della filiale italiana della società tecnologica americana, ha guidato il gruppo negli ultimi otto anni, tenendone le redini nel corso di diversi cambi di proprietà e rebranding. 

Dopo un’esperienza quinquennale in Google, nel 2014 Lundari è entrata in Microsoft Advertising Italy. Nel 2015, quando Microsoft ha trasferito ad AOL il proprio business della pubblicità display negli Stati Uniti e in altri otto mercati tra cui l’Italia, ha assunto la carica di General Manager di Aol Italy, occupandosi del lancio nel nostro paese della società acquisita da Verizon. 

La società controllata dal colosso delle tlc Verizon è poi diventata nel 2017 Oath a seguito dell'acquisizione di Yahoo, mentre nel 2019 la proprietà ha optato per un nuovo brand, Verizon Media. Una volta acquisito il controllo del gruppo, il fondo Apollo ha quindi deciso nel 2021 l’ennesimo rebranding, puntando sul brand Yahoo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI