12/11/2025
di Caterina Varpi

La Federazione Italiana Scherma apre un bando per marketing, sponsorship e comunicazione

Il valore stimato dell'appalto è di 240.000 euro, per la durata di 36 mesi

La Federazione Italiana Scherma cerca un operatore economico specializzato nel settore del marketing sportivo, al fine di potenziare la gestione dei diritti di marketing, delle sponsorship e della comunicazione strategica.

Il valore stimato al netto dell'IVA è di 240.000 euro, per 36 mesi, con data di inizio stimata al 1 gennaio 2026 (qui i documenti di gara).

Ecco i servizi richiesti: gestione integrata dei diritti di marketing in ambito sportivo; sviluppo e gestione dell'area sponsorship e partnership: rafforzamento e valorizzazione del brand FIS attraverso strategie di posizionamento, comunicazione e marketing coordinate e coerenti; progettazione e realizzazione di piani commerciali e pacchetti di vendita volti a favorire la crescita delle collaborazioni con soggetti pubblici e privati; supporto strategico all'area comunicazione, con attività integrate di marketing e digital PR, finalizzate alla promozione degli eventi federali; contributo operativo alla promozione degli eventi sportivi di ambito federale.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 10 dicembre 2025 alle 18:00. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI