21/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Kinetic Italia: nuovo posizionamento e la nomina di Carlo Grillo al ruolo di managing director

Il network di GroupM specializzato nella pubblicità out of home annuncia il rilancio del brand anche sul mercato nazionale

Carlo Grillo è il nuovo managing director di Kinetic Italia

Nuovo posizionamento e nuovo managing director per Kinetic Italia, la branch locale del network internazionale Kinetic Worldwide, agenzia internazionale specializzata nel settore dell’out of home.

A seguito della nomina di Keith Kaplan nel ruolo di Ceo di Kinetic Worldwide, il network annuncia ora il rilancio del brand anche in Italia.  
Carlo Grillo, già Chief Operating Officer di Kinetic Italia, guiderà il mercato locale in qualità di Managing Director.


Leggi anche: TUTTI I CAMBI DI POLTRONA  


Da oggi dunque sarà suo il compito di rappresentare il brand Kinetic in Italia, allineato nello spirito e negli outcome alle linee guida internazionali, lavorando a stretto contatto con i team di specialisti l’out of home di GroupM e delle agenzie media del gruppo. 

La nuova gestione sarà concretizzata attraverso il coordinamento, la guida e il supporto di due aree specifiche: l’area commerciale e quella strategica, spiega la società in una nota stampa. “La prima si focalizzerà sulla massimizzazione del valore generato per i clienti grazie alle migliori partnership e guidando l’area del Trading & Inventory sul mezzo, sviluppando il digital, la crescita del programmatic - in completa sinergia con Xaxis - e grazie al lancio di nuovi prodotti. La seconda, invece, si avvarrà del supporto di tutte le attività di marketing e ricerca necessarie per proteggere e far accrescere il valore dell’out-of-home, non solo per i clienti attuali, ma soprattutto per l’attivazione di nuovo business”. 

“Il 2020 è stato un anno di grande trasformazione per tutti noi”, dichiara Massimo Beduschi, Chairman e Ceo di GroupM Italy. “La pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno bloccato il nostro paese e questo ha comportato un andamento particolarmente turbolento anche per la pubblicità out of home. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per questa nuova sfida, certo che l’l’out of home potrà tornare presto a dare il meglio di sé”.

Massimo Beduschi

“Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida professionale che accolgo con grande determinazione, e di avere l’opportunità di guidare il mercato italiano lavorando in completa sinergia con le agenzie del Gruppo e i clienti con l’obiettivo di dare nuovo vigore al mondo dell’out of home”, conclude Carlo Grillo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI