• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Iveco si affida dopo gara a BTS per la campagna pubblicitaria di lancio di eDaily

L’agenzia di Torino firma la comunicazione off e online per promuovere il nuovo veicolo commerciale leggero 100% elettrico

IVECO - eDAILY.jpg

Iveco ha scelto BTS per la realizzazione della campagna pubblicitaria internazionale a sostegno del lancio di eDaily. L’agenzia di Torino, non nuova alle collaborazioni con Iveco, si è imposta in una gara.

“Free a new energy” è il claim portante della campagna creata da BTS e risultata vincente nel pitch tra agenzie indetto da Iveco per il lancio e la comunicazione del nuovo veicolo commerciale leggero 100% elettrico, capace di garantire in versione zero emissioni le stesse caratteristiche e prestazioni del modello Daily con motore a combustione interna. Disponibile nell’intera gamma, con la più ampia scelta di modelli cabinati e furgonati da 3,5 a 7,2 tonnellate, eDaily si presenta anche nella special edition Leoncino, ispirata al leggendario modello OM degli anni ’50 e lanciata con il claim “New energy. Same icon”. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


“Con Free a New Energy vogliamo invitare i clienti eDaily non solo a dare fiducia all’elettrico e a dimenticare ogni limite alla circolazione, ma anche a liberare tutte le energie e le potenzialità del loro business”, dichiara Giorgio La Rocca, senior copywriter di BTS.

“Il look generale di campagna è caratterizzato da tre ingredienti Movimento, Luce ed Elettricità e traduce visivamente il messaggio di comunicazione, trasferendo un forte valore contemporaneo in linea con il re-branding Iveco”, aggiunge Andrea Marzullo, direttore creativo di BTS. 

Presentato alla fiera IAA di Hannover, il nuovo concept creativo sviluppato dal team BTS sarà al centro di campagne stampa internazionali, contenuti digitali e social, materiali below the line e per il punto vendita.

Crediti:

  • Arduino Di Renzo: Client Director 
  • Paola Roscio: Account Manager 
  • Andrea Marzullo: Creative Director 
  • Giorgio La Rocca: Senior Copywriter
  • Giacomo Vincenzo Sparacio: Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI