Un visual della campagna di Horizon Automotive
Porta la firma di Italiaonline, attraverso la sua agenzia digitale omnicanale interna Web & Communication Solutions (W&CS), la nuova campagna di comunicazione integrata di Horizon Automotive, player nel settore del noleggio a lungo termine.
Obiettivo dell’attività di comunicazione è quello di ridefinire il concetto di mobilità e noleggio a lungo termine, superando il tradizionale approccio all'auto per abbracciare un modo di spostarsi più consapevole, tecnologico, su misura e vicino alle esigenze reali di clienti privati, aziende e dealer.
"C'è chi cambia auto. C'è chi cambia tutto" è il claim attorno al quale si sviluppa uno storytelling che segue le storie di persone che non si limitano a cambiare macchina, ma trasformano il loro approccio verso di essa grazie a soluzioni di mobilità intelligenti e flessibili.
La pianificazione prevede un mix di canali mirati sia al pubblico consumer che business: una campagna stampa B2C e B2B, un annuncio radio su Spotify, uno spot TV da 15 secondi, DOOH e social media. Un piano strategico finalizzato a massimizzare visibilità e coinvolgimento.
“Questa campagna va a consolidare il nostro rapporto con il brand e rappresenta un punto di svolta nella comunicazione di Horizon Automotive: vogliamo raccontare un nuovo modo di vivere il noleggio, dove la tecnologia e la trasparenza si traducono in un’esperienza più accessibile e personalizzata. Abbiamo sviluppato un format narrativo che riesce a rendere sinergica la comunicazione del brand su più livelli, ispirando chiunque voglia qualcosa di più di un semplice cambio d’auto”, commenta Enrico Torlaschi, Chief Web & Communication Solutions Italiaonline.
“Horizon Automotive è sinonimo di innovazione nel settore della mobilità. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di noleggio rivoluzionaria, in cui trasparenza, tecnologia e semplicità si fondono per rispondere alle nuove esigenze dei clienti. Grazie alla collaborazione con Italiaonline, abbiamo dato vita a una comunicazione che riflette pienamente questa visione e il nostro impegno nel ridefinire il futuro del noleggio a lungo termine”, aggiunge Luca Cantoni, CEO & Founder di Horizon Automotive.
CREDITS
- Agency: Web & Communication Solution Italiaonline
- Key Account Manager: Alberto Marra
- Creative Director: Alberto Rigozzi
- Strategy Coordinator: Simone Bertuccio
- Senior Project Manager: Matteo Moltoni
- Project Manager: Simone Lira
- Copywriter: Alice Pirotta
- Senior Art director: Valentino Bisi
- Art Director: Marco Castellana