• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

ISPD (Rebold Antevenio): i ricavi crescono del 36% nel l'esercizio 2021

Andrea Monge, Ceo di ISPD (Rebold Antevenio)

Andrea Monge, Ceo di ISPD (Rebold Antevenio)

Performance finanziarie positive per ISPD, la holding internazionale a cui fa capo l’agenzia full service Rebold Antevenio

Il gruppo di cui sono Ceo Andrea Monge ed Executive Chairman Fernando Rodés ha registrato nel 2021 un incremento del 36% dei ricavi pro-forma a 121,7 milioni di euro, in un anno che ha visto la società ampliare il raggio d’azione grazie all’acquisizione di Happyfication, il player statunitense di data intelligence e marketing cognitivo.

I servizi media digital sono aumentati di oltre l'80%, mentre l’area publishing, che include le 4 property verticali di rebold Antevenio (viaggi, moda, istruzione e lifestyle), è cresciuta del 20%. Gli Stati Uniti sono diventati il ​​mercato principale del gruppo con un giro d’affari che vale il 46% dle totale. L'America Latina rappresenta attualmente il 34% del business, in crescita di 4 punti percentuali. Il maggior volume di attività nelle Americhe è dovuto alla ripresa più rapida della regione. Il peso dell'Europa è pari al 20%.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


“I risultati che abbiamo raggiunto”, ha affermato la ceo Andrea Monge, “confermano la nostra capacità di prevedere le esigenze dei clienti nell'ecosistema complesso di oggi. La nostra solidità finanziaria e la diversità dei nostri servizi, nonché gli investimenti e i processi di integrazione che abbiamo intrapreso, ci consentiranno di continuare a rafforzare la nostra leadership". 

"Stiamo assistendo a una digital transformation sempre più rapida del mondo aziendale e abbiamo dimostrato di saper stare in prima linea nel governare questi processi”, aggiunge l’Executive Chairman Fernando Rodés. “In questi mesi sono emerse opportunità di business che prima non esistevano e il nostro posizionamento ci aiuta a rafforzare le relazioni con i nostri clienti e guidarli in questa nuova era".

“Confermiamo anche per la filiale italiana il trend positivo ottenuto da ISPD”, dice Alessandro Volpi, Ceo di Rebold Antevenio Italia. “Al consolidamento del business tradizionale abbiamo integrato con successo nuove soluzioni e servizi che ci permettono di essere sempre più a contatto con i nostri clienti”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI