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10/02/2022
di Teresa Nappi

IPG chiude il 2021 con un fatturato netto di 9,11 miliardi di dollari, in crescita del 12,9% sul 2020

L'ultimo trimestre dello scorso anno è stato archiviato a +11,6% rispetto al Q4 2020. Per il 2022 l'obiettivo dichiarato è una crescita organica del 5%

Philippe Krakowsky, Ceo di IPG

Philippe Krakowsky, Ceo di IPG

IPG chiude il 2021 con risultati positivi sia in relazione all’ultimo trimestre, sia rispetto all’intero anno.

I dati di bilancio resi noti dalla holding pubblicitaria cui fanno capo, tra l’altro, i network di agenzie McCann e FCB e i centri media UM e Initiative, hanno battuto le previsioni degli analisti e hanno superato le aspettative.

Il fatturato netto del Q4 si è attestato sui 2,55 miliardi di dollari, a +11,6% sul 2020, mentre la crescita organica dei ricavi netti è stata dell’11,7% (+12,1% negli Stati Uniti e +11% nei mercati internazionali).

L’utile adjusted per azione è stato pari a 82 centesimi di dollaro.

Sull’intero anno, il fatturato netto è stato di 9,11 miliardi di dollari, in crescita del 12,9% rispetto agli 8,06 miliardi del 2020.


Leggi anche: IPG, RICAVI IN CALO DEL 6,5% NEL 2020


La crescita organica dei ricavi netti è stata dell'11,9%, diretta derivazione dell’aumento organico dei ricavi netti del 10,9% negli USA e del 13,9% a livello internazionale.

Sull’intero anno, l’utile adjusted per azione dichiarato da IPG è stato 2,60 dollari.

"Come è evidente dai nostri risultati, la combinazione di strategia, talento e cultura che abbiamo costruito in IPG continua a guidare un alto livello di innovazione, collaborazione e creatività. La nostra forte performance riflette più della ripresa economica ciclica: conferma ulteriormente il ruolo crescente che stiamo giocando con i marketer mentre adattano e migliorano le loro attività per affrontare le sfide e le opportunità dell'economia digitale”, ha dichiarato Philippe Krakowsky, Ceo di IPG.

“I clienti sono sempre più alla ricercar di partner con esperienza in gestione dei dati proprietari, performance media, creative adtech e direct-to-consumer commerce, aree in cui IPG si conferma molto ben posizionata”, ha detto ancora il Ceo.

Guardando al futuro, “prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di forte crescita”, ha anticipato Krakowsky.

La multinazionale punta in particolare a una crescita organica del 5% nel 2022.

“Le nostre solide basi finanziarie e le nostre prestazioni, insieme al talento delle nostre persone e alla competitività delle nostre offerte, saranno la chiave per la nostra continua attenzione a migliorare ulteriormente il valore per tutti i nostri stakeholder", conclude Krakowsky.

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