Intarget investe nella consulenza con Black Pep, newco specializzata in ecommerce e retail
Gli azionisti della nuova realtà sono il gruppo di Nicola Tanzini (70%), Alice Morrone (20%) e Francesco Borsetto (10%)
Intarget investe nella consulenza strategica e dà vita, insieme ad Alice Morrone e Francesco Borsetto, a Black Pep, nuova realtà specializzata in ecommerce e retail.
“La nascita di Black Pep punta a fornire a uno specifico cluster di clienti, i retailer, una consulenza strategica finalizzata a massimizzare i risultati di business, specificatamente sul proprio canale di vendita digitale”, spiega Nicola Tanzini, Founder di Intarget e Presidente Esecutivo. “Sono felice di accogliere, nel nostro ecosistema, la competenza e l’esperienza di due professionisti come Alice Morrone e Francesco Borsetto, grazie ai quali consolidiamo il nostro ruolo advisor per la copertura efficace del customer journey”.
Con Black Pep, Intarget rafforza la sua offerta consulenziale e il supporto strategico alla clientela, con la consapevolezza che gli ultimi anni hanno notevolmente modificato l’approccio all’acquisto del consumatore e posto i retailer di fronte a nuove sfide: dalla necessità di ottimizzare gli investimenti per far fronte all’aumento dei costi di acquisizione, delle materie prime, di trasporto e di costi energetici, al trovare strade sostenibili finanziariamente per crescere in ottica omnichannel.
Gli azionisti di Black Pep sono Intarget al 70%, Alice Morrone con il 20% e Francesco Borsetto con il 10%.
Leggi anche: L’ECOMMERCE B2C IN ITALIA RAGGIUNGERÀ I 54 MILIARDI DI EURO NEL 2023 (+13%)
“Black Pep già dal nome vuole evocare una consulenza con un tone of voice differenziante, il peperoncino nero è un ingrediente raro, come rari sono i componenti per mettere frizzantezza al business. Essere all’interno dell’ecosistema Intarget è per noi un orgoglio: il competence center che abbiamo deciso di fondare assieme vuole offrire i propri servizi per un miglioramento delle performance e risultati di business. Sarà un centro di competenza che ha la volontà di contribuire a creare cultura nel mercato”, afferma Alice Morrone, Co-Founder, Partner e Chief Experience Officer di Black Pep.
“Con la nascita di Black Pep si inserisce un nuovo plus di competenze nell’ecosistema Intarget, che ne integra l’offerta sposando il suo modello di attenzione al cliente”, sottolinea Francesco Borsetto, Co Founder di Black Pep. “Aiuteremo le aziende ad avere una visione del proprio cammino di crescita nei prossimi tre o cinque anni, dando loro anche i relativi step per raggiungere l’obiettivo e accompagnandole, passo dopo passo, in questo nuovo percorso di sviluppo, insieme. Il mercato avrà così a disposizione un’expertise fortemente focalizzata su concretezza e sostenibilità finanziari. Metteremo le nostre competenze per il settore retail e assieme ad esse la faccia, perché siamo pronti a rischiare in prima persona e vogliamo essere valutati sui risultati. Crediamo così tanto in ciò che proponiamo che, in tutti quei contesti in cui è possibile, amiamo lavorare a performance”.
Leggi anche: ECCO COME I MARKETER SPENDONO I LORO BUDGET PUBBLICITARI
I servizi offerti di Black Pep sono: Commercial & Market Due Diligence; Market Intelligence; UX/CRO Research; Customer Service Listening; Web Social Listening; Behavioural Data Analysis; UX Benchmarking; Digital Due Diligence; Digital Skills Assessment; Razionalizzazione investimenti; Sostenibilità finanziaria e ottimizzazione P&L; Governance di progetti digitali; Internazionalizzazione; Internazionalizzazione gestione canali digitali; Apertura, gestione e ottimizzazione canali di vendita digitali; Assessment e Design flussi CRM & Marketing Automation; Head Hunting Digital Professional; Searchandising & merchandising; Upselling & cross-selling strategy; PM/PMO; UX/CX Writing; Accessibility Compliance; Omnichannel CRO; Omnitouchpoint CRO; Data Visualization; Dashboarding; Working Capital Optimization; Partner Selection; Service Design; Financial Design; CX Design e Business Design.