William Lee, Ceo di Innocean, e Oyama Toshiya, Presidente e Ceo del Gruppo Adk
Innocean ha firmato un memorandum d’intesa con Adk, agenzia pubblicitaria giapponese con 67 anni di storia alle spalle. In questo modo, il gruppo coreano intende espandere la sua presenza sul mercato nipponico. La partnership è parte del piano “Asia Creative Hub” di Innocean, già avviato grazie all’alleanza con altre agenzie a Singapore e in Thailandia, con l’obiettivo di promuovere un’articolata capacità di network in Asia.
Fondata nel 1956, Adk è un’agenzia pubblicitaria con 12 sedi in tutto il Giappone e con filiali estere attive in 13 paesi. Di recente, ha acquisito VietBuzz, agenzia digitale vietnamita, e Rage Communication, agenzia digitale indiana.
Innocean è il network globale di marketing e comunicazione con 41 sedi in 22 paesi e quasi 3300 dipendenti in tutto il mondo.
La rete europea, con 8 sedi in 7 paesi e quasi 400 professionisti di 30 nazionalità diverse, mette a disposizione dei propri clienti team internazionali attraverso le sedi di Francoforte, Berlino, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Mosca e Istanbul.