• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/12/2022
di Andrea Di Domenico

Inarea dedica al tema “Flora & Fauna” l’edizione 2023 di Calendarea

Alcune illustrazioni di Calendarea 2023

Alcune illustrazioni di Calendarea 2023

Inarea – agenzia di brand design che nell’arco di quarant’anni ha firmato marchi storici come quello di ACI, della Biennale di Venezia, del Coni, di Confindustria, dell’Eni, di Italgas, oltre al quadrato rosso della Cgil e la farfalla della Rai – ha dedicato l’edizione del 2023 di Calendarea, il suo iconico calendario, al tema “Flora & Fauna”: composizioni realizzate con fiori freschi, che si trasformano in altrettanti animali.

L’appuntamento col calendario, che si ripete ogni anno dal 1991, si rivela ancora una volta come una prova corale di creatività, firmata dai designer Inarea. La grammatica visiva è quella consueta che definisce la cifra stilistica dell'agenzia: comporre tra loro oggetti (in questo caso i fiori) che hanno un nesso funzionale tra loro e, attraverso la composizione, danno vita a forme sorprendenti.

Attorno a Calendarea negli anni si è formato un vero e proprio club, che conta ormai nel mondo ben 16.000 collezionisti. Il calendario non è in vendita, ma si può avere anche sotto forma di app gratuitamente (Calendarea, su Appstore e su Google Play).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI