• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

In SG Company nasce la Format Division, guidata da Veronica De Luca

Glenda Mascherpa al vertice di BID Division per i bandi di gara pubblici e privati

Veronica De Luca e Glenda Mascherpa

Veronica De Luca e Glenda Mascherpa

SG Company annuncia la nascita di Format Division, una struttura pensata inventare o riattivare format da proporre a prospect e clienti. Alla guida dal divisione, in qualità di Head of format, Veronica De Luca, da gennaio in SG Company. La squadra di Format Division, oltre a studiare il mercato, si interfaccerà in questo lavoro anche con le altre società del gruppo. 

Veronica De Luca, Laurea Triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la IULM di Milano, consegue poi un Master in International Marketing e Comunicazione presso Università Ca 'Foscari - UPA, Venezia. Entra ora in SG Company con dieci anni di esperienza nel settore degli eventi (aziendali e pubblici) con un forte focus sul mondo dei grandi festival a tema food & beverage sul territorio nazionale, ma anche di livello internazionale, come per il format “Taste Festival”.

“I format sono la declinazione naturale di quello che è il gruppo SG in quanto massimizzano le diverse expertise delle sue 'sister company' con un’idea e un coordinamento strategico a monte così da creare eventi memorabili”, commenta Veronica De Luca. 


Leggi anche: SG COMPANY PUNTA CON IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE AD UN POSIZIONAMENTO PIÙ DIGITAL E MARTECH


A stretto contatto con il team di Format Division lavorerà anche la BID Division capitanata da Glenda Mascherpa. Anche questa divisione nasce a supporto delle società di Sg Company per il comparto di studio ed analisi di bandi di gara pubblici e privati.

Glenda Mascherpa, laureata in Lingue e letterature straniere allo IULM di Milano, inizia la sua carriera con un’esperienza decennale nel mondo eventi e congressi per poi rilevare l’azienda di famiglia, attuando una trasformazione digitale e sviluppando un ecommerce B2B. 
Dopo l’esperienza da imprenditore viene chiamata al San Raffaele nel team di ricerca del professore Zangrillo ricoprendo il ruolo di Study Coordinator e occupandosi di bandi di gara del Ministero della Salute e di AIFA.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE


Entrambe risponderanno a Davide Verdesca, Ceo di SG Company, che dichiara: “Le Divisioni Format e BID lavoreranno con la Divisioni Marketing e la Divisione New Business per generare valore, creare asset importanti per il gruppo e le sue Sister e per cogliere e mettere a sistema tutte le opportunità. Si apre un nuovo ciclo per SG Company che oggi si può chiaramente definire una Holding Operativa al servizio delle sue società”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI