Veronica De Luca e Glenda Mascherpa
SG Company annuncia la nascita di Format Division, una struttura pensata inventare o riattivare format da proporre a prospect e clienti. Alla guida dal divisione, in qualità di Head of format, Veronica De Luca, da gennaio in SG Company. La squadra di Format Division, oltre a studiare il mercato, si interfaccerà in questo lavoro anche con le altre società del gruppo.
Veronica De Luca, Laurea Triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la IULM di Milano, consegue poi un Master in International Marketing e Comunicazione presso Università Ca 'Foscari - UPA, Venezia. Entra ora in SG Company con dieci anni di esperienza nel settore degli eventi (aziendali e pubblici) con un forte focus sul mondo dei grandi festival a tema food & beverage sul territorio nazionale, ma anche di livello internazionale, come per il format “Taste Festival”.
“I format sono la declinazione naturale di quello che è il gruppo SG in quanto massimizzano le diverse expertise delle sue 'sister company' con un’idea e un coordinamento strategico a monte così da creare eventi memorabili”, commenta Veronica De Luca.
Leggi anche: SG COMPANY PUNTA CON IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE AD UN POSIZIONAMENTO PIÙ DIGITAL E MARTECH
A stretto contatto con il team di Format Division lavorerà anche la BID Division capitanata da Glenda Mascherpa. Anche questa divisione nasce a supporto delle società di Sg Company per il comparto di studio ed analisi di bandi di gara pubblici e privati.
Glenda Mascherpa, laureata in Lingue e letterature straniere allo IULM di Milano, inizia la sua carriera con un’esperienza decennale nel mondo eventi e congressi per poi rilevare l’azienda di famiglia, attuando una trasformazione digitale e sviluppando un ecommerce B2B.
Dopo l’esperienza da imprenditore viene chiamata al San Raffaele nel team di ricerca del professore Zangrillo ricoprendo il ruolo di Study Coordinator e occupandosi di bandi di gara del Ministero della Salute e di AIFA.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE
Entrambe risponderanno a Davide Verdesca, Ceo di SG Company, che dichiara: “Le Divisioni Format e BID lavoreranno con la Divisioni Marketing e la Divisione New Business per generare valore, creare asset importanti per il gruppo e le sue Sister e per cogliere e mettere a sistema tutte le opportunità. Si apre un nuovo ciclo per SG Company che oggi si può chiaramente definire una Holding Operativa al servizio delle sue società”.